LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Romeo e Giulietta in scena al Convento di Maida

2 min di lettura
Romeo e Giulietta in scena al Convento di Maida - LameziaTermeit

Romeo e Giulietta in scena al Convento di Maida

Sale l’attesa per il Musical “Romeo e Giulietta”, il 24 giugno a Maida.

Romeo e Giulietta in scena al Convento di Maida - LameziaTermeit
Romeo e Giulietta in scena al Convento di Maida

Maida – Fervente attesa a Maida per il Musical “Romeo e Giulietta”, organizzato dalla A.S.D. Le Stelle della Danza, che andrà in scena sabato 24 giugno alle ore 21,00 nella suggestiva cornice del Convento di San Francesco di Paola a Maida.

Lo spettacolo, che coinvolge bambini e ragazzi di età compresa tra i tre e i sedici anni, vedrà anche la partecipazione di un gruppo di adulti che per l’occasione si metteranno nei panni dei protagonisti della meravigliosa tragedia shakesperiana ambientata nella città di Verona.

Interamente interpretato sulle basi musicali del celebre Musical di Riccardo Cocciante, lo spettacolo «vuole far riflettere sull’importanza di andare anche contro corrente, pur di realizzare i propri sogni», come afferma la direttrice artistica dello spettacolo Jessica Conace.

«La danza – continua la Conace – rappresenta una preziosa occasione per una crescita personale, non solo dal punto di vista della relazione con il proprio corpo, ma anche da quello del rapporto con gli altri. Essa infatti ha come obiettivo quello di consentire uno sviluppo armonioso della persona, sia dal punto di vista fisico che quello psicologico. Oltre ai corsi di danza della nostra associazione, aperti a persone di tutte le età, intendiamo creare inoltre momenti di incontro e socializzazione per l’intera comunità maidese come questo meraviglioso musical, creato grazie all’impegno di tutta la scuola di danza».

Se anche voi deciderete di partecipare per passare una serata all’insegna della musica sicuramente potrete assistere ad uno spettacolo, affascinante e coinvolgente, che vi darà anche la possibilità di riflettere sugli aspetti più importanti dell’amore. Insomma, un evento da non perdere durante il quale musica, parole e movimenti si fonderanno insieme e vi faranno tornare a casa stupiti ed emozionati.

«La misura dell’amore è amare senza misura» (Sant’Agostino)
Bruno Gallo
Click to Hide Advanced Floating Content