Roseto Capo Spulico (CS). Sequestrati oltre 800 kg di prodotto ittico

In Cronaca On
Sequestrati 830 chili di tonno rosso sotto misura e pesce non tracciato

gianluca-cuda

Trovati in un furgone tonni rossi sotto misura e altro pesce non tracciato

ROSETO CAPO SPULICO (COSENZA) Oltre 370 chili di tonno rosso sotto misura e 460 chili di pesce di varie specie privo di tracciabilità, sono stati sequestrati a Roseto Capo Spulico nell’ambito di un’operazione congiunta di Guardia di finanza e Guardia costiera.

Il pescato, per un totale di oltre 800 chilogrammi, era a bordo di un furgone proveniente dalla Puglia fermato sulla statale 106 dai finanzieri che hanno proceduto al controllo cui ha partecipato anche una pattuglia della Guardia costiera.

All’interno del veicolo sono stati trovati 9 cassoni con 50 esemplari di tonni rossi sotto la taglia minima di riferimento e 86 cassette contenenti polipi, saraghi, merluzzi, lampuga, triglie, ricciole e tonno ala lunga.

Il prodotto ittico sequestrato, sottoposto ad controllo da parte dei veterinari dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, è stato giudicato non idoneo al consumo umano e quindi distrutto.

Articoli Correlati

Istituto Einaudi - LameziaTermeit

“Sport e alimentazione” nella tavola rotonda dell’Istituto Einaudi di Lamezia

E’ previsto per il prossimo 28 gennaio un incontro formativo destinato agli alunni dell’Istituto I.P.S.S.A.R. Einaudi di Lamezia Terme

Read More...
Loredana Barillaro

Barillaro (Calabria Libera): cultura come strumento per vivere da cittadini liberi

Per troppo tempo la cultura, in Calabria, è stata trattata come una “cenerentola”, un concetto meramente teorico, svuotato di

Read More...

Salvini sarà a Serra San Bruno a chiudere la campagna elettorale

Matteo Salvini sarà a Serra San Bruno mercoledì 22 gennaio (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu