LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Rotaract Club e Leo Club Lamezia riqualificano panchine in stile pride

2 min read
Rotaract Club e Leo Club Lamezia riqualificano panchine in stile pride

Un’iniziativa del Rotaract Club Lamezia e Leo Club Lamezia Valle del Savuto a supporto della comunità LGBTQ+

Lo scorso settembre, i due club lametini Rotaract e Leo, hanno collaborato alla riqualificazione di tre panchine in stile pride collocate rispettivamente presso: l’esterno dell’edificio scolastico Maggiore Perri a Nicastro; Piazza 5 Dicembre, Sambiase; e Pizza Italia a Sant’Eufemia. 

Le due realtà associative hanno cooperato al fine di abbattere i pregiudizi, valorizzare la libertà di espressione individuale e discernere le disuguaglianze, dal momento che tale tematica tocca corde molto sensibili e scoperte all’interno della società.

Al riguardo si è così espressa, Silvia Mazzocca, presidente per l’A.S 2021-2022 del Rotaract Club Lamezia:«Negli anni la violenza di genere ha macchiato la nostra società senza che alcuno se ne rendesse conto o peggio, rimanendo inermi di fronte a questi eventi. Noi giovani del Rotaract Club e Leo Club ci siamo uniti per lasciare nella nostra città un’impronta con la speranza di aumentare la consapevolezza nel prossimo, abbattere le discriminazioni e favorire la libertà di esprimere sé stessi».

Ha poi continuato, Stefano Angotti presidente del Leo Club Lamezia Valle del Savuto, dichiarando: «In questi mesi, noi ragazzi Leo, abbiamo intensamente lavorato fianco a fianco con i giovani soci Rotaract, ed oggi siamo lieti di aver portato finalmente a termine la riqualificazione delle panchine arcobaleno nella nostra città, iniziativa che per noi significa pieno sostegno nei confronti della comunità LGBTQ+. Ci auguriamo che questo gesto possa simboleggiare solo l’inizio di una serie di iniziative attinenti alla tematica».

Il messaggio trasmesso dalle opere realizzate è stato percepito da tutte le fasce di età, suscitando interesse e approvazione da parte dei cittadini.

Le attività di rinnovamento delle panchine arcobaleno sono state svolte nel pieno rispetto delle normative anti COVID-19 vigenti.

Rossana Cristaudo: Addetto stampa Leo Club Lamezia Valle del Savuto
Anna Caputo: consigliera con delega stampa Rotaract Lamezia

Copyright © All rights reserved.