LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Ruberto (FI): dehors, nessun passo avanti

1 min read
Francesco Ruberto

Francesco Ruberto

Nessun passo in avanti sul regolamento per la diffusione dei dehors.

dehors
Francesco Ruberto

Comunicato Stampa

Qualche mese addietro ho presentato una bozza di regolamento per favorire la creazione di dehors, cercando di dare una risposta positiva ai tanti esercenti che chiedevano un iter più snello.
La Commissione consiliare permanente affari generali, presieduta dal Consigliere Massimo Cristiano ha accolto favorevolmente la proposta, approfondendo il testo e apportando un valido contributo attraverso emendamenti ed osservazioni.
Va ricordato che nel nostro Comune non esisteva nessuna regolamentazione in tal senso.
Nella seduta del 10 luglio la commissione ha approvato il nuovo regolamento per i dehors.
Il regolamento si basa su 4 punti essenziali: dehors stagionale (5 anni) continuativo (270 giorni), provvisorio (90 giorni), temporaneo o giornaliero (da1 a 7 gg); per quelli stagionali i termini del procedimento per il rilascio della concessione sono stabiliti tassativamente in trenta giorni, quindi, trascorso tale periodo varrà il principio del silenzio-assenso; per i dehors di tipo continuativo, provvisorio e giornaliero è ammissibile la presentazione di una SCIA.
Purtroppo ad oggi gli uffici non hanno espresso i dovuti pareri e non hanno predisposto la proposta di deliberazione da inviare al Consiglio Comunale.
Tale pratica è stata sollecitata nell’ultima conferenza dei capigruppo.
Chiediamo al Sig. Segretario Generale dell’ente di voler definire tutti gli aspetti necessari al fine di portare, in tempi celeri, la pratica a definizione.

Click to Hide Advanced Floating Content