Ruberto: Fieragricola, a meno di un mese dall’evento non si hanno notizie sulla realizzazione

In Politica On
- Updated

Sono molto preoccupato sulla realizzazione dell’edizione della Fieragricola 2017. Ad oggi non si hanno notizie sull’organizzazione dell’evento quando manca meno di un mese.
Ruberto Fieragricola 2017La preoccupazione aumenta quando a seguito della presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica per la questione Ente Fiera, ho avuto parziale accesso agli atti.
Purtroppo non tutti i documenti da me richiesti erano disponibili presso la sede dell’ente.
Dai documenti avuti, emerge in maniera chiara, un quadro sconvolgente, con numerosi debiti contratti dall’attuale gestione in misura di oltre € 70.000.
Ma non è tutto.
Devo pubblicamente denunciare, purtroppo, altre situazioni gravissime, che sono emerse a seguito dei miei interventi sulla stampa e attenzionate già dalla Guardia di Finanza.
Sono stato avvicinato da alcune persone che dicono di aver prestato lavoro in qualità di vigilanti nell’ultima edizione della Fieragricola, senza regolare contratto e quindi con lavoro in nero.
Altri soggetti, invece, sostengono di aver avuto regolare contratto per un determinato numero di giorni, mentre per i restanti hanno lavorato in nero.

Continuerò a chiedere i dovuti chiarimenti poiché un’amministrazione responsabile, così come lo è quella Mascaro, non può permettere che ci siano ombre negli enti partecipati.

Francesco Ruberto

Articoli Correlati

Ricette all'italiana a Curinga

Approda a Curinga il programma “Ricette all’italiana”

Il programma televisivo condotto da Davide Mengacci fa tappa a Curinga alla ricerca dei piatti tradizionali del territorio. Curinga diventa

Read More...
Baco da sera di Pasquale Allegro

Lamezia, giovedì 13 la presentazione della silloge Baco da sera

Giovedì 13 dicembre (ore 18.30) sarà presentata per la prima volta in città la raccolta di poesie Baco da

Read More...

Lamezia, scegliere la scuola del futuro: Open Day al liceo Campanella

Open Day al Liceo Campanella di Lamezia Terme. Questo l’invito di docenti e studenti per i giovani che ancora

Read More...

Mobile Sliding Menu