Ruberto e Gianturco: terna ripristini il servizio di assistenza educativa nelle scuole

In Politica On
- Updated
francesco ruberto mimmo gianturco-LameziaTermeit

Riceviamo e pubblichiamo una nota congiunta degli ex consiglieri comunali Francesco Ruberto e Mimmo Gianturco in merito al servizio di assistenza educativa nelle scuole

Ecco la nota:

Nonostante la scuola sia iniziata da oltre due settimane (leggi qui) e nonostante le rassicurazioni avute a mezzo stampa da parte del dirigente di settore Dott. Salvatore Zucco, non è stato avviato in maniera definitiva il servizio di assistenza educativa nelle scuole.

La replica al nostro comunicato non si è fatta attendere ma la stessa solerzia non vi è stata per portare a soluzione il problema. Ancora ad oggi i bambini con disabilità di cui al comma 1, sono privi di assistenza.

Negli anni precedenti le varie amministrazioni hanno provveduto ad integrare il servizio con le dovute risorse al fine di non lasciare da soli questi bambini che vanno seguiti con attenzione e a cui va fornito il giusto supporto all’assistenza educativa.

Crediamo sia un fatto aberrante e che la terna commissariale debba attivarsi immediatamente per ripristinare questi servizi che a nostro avviso sono essenziali e la mancata erogazione crea tanti e gravi disagi alle famiglie.

Come denunciavamo qualche giorno fa, nonostante la smentita che si è verificata essere infondata, gli studenti affetti da disabilità, rischiano di aver leso un diritto fondamentale come quello allo studio poiché la sola presenza dell’insegnante di sostegno, infatti, rischia di non essere sufficiente per la copertura dell’intero monte ore.

Stiamo cercando ancora una volta di interloquire con chi oggi amministra e dirige il Comune di Lamezia Terme senza ricevere nessuna risposta ma soltanto mancati appuntamenti.

Tutto ciò è vergognoso!

Francesco Ruberto
Mimmo Gianturco

Articoli Correlati

albero uncinetto pentone

Pentone (CZ). Oggi l’inaugurazione del mega albero realizzato all’uncinetto

Cento “pezzottare” al lavoro, 2000 “pezzotti” fatti all’uncinetto, 6 metri di altezza: sono i numeri dell’albero realizzato a Pentone

Read More...

Fondazione Calabresi nel Mondo: riconosciuto il contratto per i lavoratori

Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Catanzaro, con sentenza del 21 novembre 2019, ha dichiarato l’illegittimità dei contratti

Read More...
Calabria: cento sindaci, disponibili candidarci con Oliverio

Regionali. Cento sindaci si candidano con Oliverio

Volontà di supportare e sostenere sforzo e impegno del Governatore (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu