LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Russo e Foderaro regolano il Locri, ottima Vigor Lamezia

2 min read
Vigor Lamezia Locri

La Vigor Lamezia ospita il Locri al Guido D’Ippolito nella quarta giornata di campionato di Eccellenza calabrese

Entrambe le squadre provengono da un pareggio esterno, a Sambiase la Vigor e con la Reggiomed il Locri.

Dopo un inizio poco entusiasmante, dove le squadre hanno studiato l’avversario, è la Vigor a passare in vantaggio grazie ad un bel gol da fuori di Russo, bravissimo a sorprendere il portiere Zampaglione, forse non esente da colpe.

Ci si aspetterebbe una reazione del Locri ma invece è la squadra di casa a crederci e a sfiorare il raddoppio, con Foderaro e Zuppardo. Raddoppio che arriva a pochi minuti della fine del primo tempo con capitan Foderaro che è bravo a raccogliere un precisissimo assist di Russo e ad insaccare.

Nel secondo tempo è ancora la Vigor a manovrare mentre il Locri prova a colpire di rimessa. Ottima occasione per Martinez, che, appena entrato, sugli sviluppi di un contropiede si invola sulla sinistra, arriva davanti al portiere che respinge e, quasi sulla linea, la difesa ospite rinvia.

Si anima il Locri che prova ad avanzare il proprio baricentro. Gueye prova ad alzare il ritmo, prima è pericoloso con una girata su punizione proveniente dalla sinistra, che Gentile respinge sul palo. Pochi minuti dopo reclama un rigore ma il direttore di gara fa continuare.

Tre punti preziosissimi per la Vigor Lamezia che batte una pretendente alla vittoria finale e si porta al secondo posto in classifica ad un punto della capolista Sersale.

Prossimo turno domenica 9 maggio con i biancoverdi impegnati a Palmi.

VIGOR LAMEZIA – LOCRI

VIGOR LAMEZIA: Gentile, Vitolo, Paviglianiti, Miliziano, Carubini, Cucinotti, Foderaro, Scozzafava, Zuppardo, Ferrara, Russo. A disp. Parisi, Amendola, Gullo, Scoppetta, Lugo Martinez, Carrozza, Martinez, Zanghi, Giamo. All. Vargas

LOCRI: Zampaglione, Siracusa, Aquino, Zampaglione, Lorecchio, Martinez, Gueye, Dascoli,  Taverniti, Lomartire, Dodaro.
A disp. Loccisano, Manganaro, Pagano, Pipicella, Infusino, Coffa, Favasuli, Catania, Sposato. All. Caridi