Da Lamezia a Malta in un’ora, le nuove rotte di Ryanair

In Attualità, Ultime notizie On
ryanair volo lamezia malta

Calabria, mondo: le nuove rotte di Ryanair dall’aeroporto internazionale di Lamezia

Nuovi voli che sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa negli uffici della Sacal, la società che gestisce lo scalo lametino.

Il presidente della Sacal, Arturo De Felice e il Chief Commercial Officer di Ryanair David O’Brien hanno presentato la programmazione estiva del 2019 della Calabria.

Come avevamo preannunciato nei mesi scorsi su Lameziaterme.it, una nuova rotta per Malta si aggiungerà alle dieci già esistenti a partire dal prossimo aprile.

Non mancano le novità! Oltre al potenziamento dello scalo lametino, che potrebbe portare fino a 900 nuovi posti di lavoro, verranno aggiunte anche due nuove rotte sia da Crotone (Bologna e Norimberga) che da Reggio Calabria.

Ancora sconosciute, le destinazioni per lo scalo reggino saranno rese note non appena verranno conclusi gli iter burocratici.

Raggiante De Felice che dichiara: “La presentazione di oggi è il risultato finale di una estenuante trattativa, una svolta epocale per il sistema aeroportuale calabrese. Potenzieremo gli scali di Lamezia e Crotone e apriremo a Reggio. Questa è una enorme opportunità non solo per Reggio ma per tutta l’area metropolitana, che comprende anche Messina.”

Gli fa eco O’Brien, confermando che Ryanair vuole dare fiducia alla Calabria, nonostante il periodo difficile per l’aviazione. La compagnia irlandese sta supportando Sacal per sviluppare procedure di navigazione d’area a Reggio Calabria. Vuole inoltre dare più voce all’aeroporto lametino, inserendo da subito il volo per Malta (che verrà esteso a tutto l’anno nel prossimo futuro) creando nuovi posti di lavoro e più turismo in una regione come la Calabria che ha bisogno più di altre di una spinta economica.

Redazione

Articoli Correlati

Agenda Sud XlaCalabria

Basta demagogia. Fermare l’autonomia con atti concreti

Agenda Sud XlaCalabria è da sempre contro il disegno disgregativo del regionalismo differenziato che presto sarà discussa in Consiglio

Read More...
Abbattono querce secolari, un arresto e due denunce a Ricadi

Ricadi (VV). Abbattono querce secolari, un arresto

I Carabinieri avevano notato presenza tre persone in un terreno (altro…)

Read More...
conad lamezia parla rigano-LameziaTermeit

Trasferta proibitiva a Brescia per la Top Volley Lamezia

Al centro sportivo San Filippo di Brescia va in scena domani, domenica 20 gennaio, alle 18 la sfida tra

Read More...

Mobile Sliding Menu