LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



UGL TA: Sacal, il letargo dei dinosauri

2 min read
Perugini: l’aeroporto è ancora una risorsa per Lamezia Terme?

Egregi responsabili Sacal, ci sembra che abbiate completamente dimenticato i contenuti delle relazioni industriali, pensando di poter soprassedere a tutte le richieste, chiudendovi nel mutismo e copiando quelle certe tre famose scimmiette (non vedo, non sento, non parlo), non abbiamo intenzione di partecipare a convocazioni in cui ci vorreste svelare il sesso degli angeli o la forma dell’acqua

Comunicato Stampa

A noi, come organismo sindacale, interessa la scelta del sociale operativo e di lavoro e le metriche contrattuali che non sono “regalie” ma atti e fatti spettanti perché maturati da parecchio tempo.

Evidentemente la vs. memoria si perde nella ricerca dell’araba fenice, tanto che non riuscite a ricordare che vi abbiamo più volte sollecitato un incontro per quei temi che non hanno bisogno di dialogo e di trattative ma di diretta applicazione essendo automatismi previsti del CCNL di settore.

Non solo non rispondete ma vi siete nascosti dietro inutili programmi (cosa che fate da circa due anni, senza aver risolto nulla). Il rapporto di lavoro del responsabile delle risorse umane è scaduto per termine contratto, il presidente è sedotto dalla politica che lo vorrebbe candidare a governatore della Calabria nelle prossime regionali quindi in tutt’altre faccende affaccendato. Non sono giustificazioni plausibili ne, tanto meno, accettabili per continuare, da parte di quello che resta dei vertici, a rinviare la discussioni su quanto, nuovamente, vi riportiamo.

  1. La società non ha ancora provveduto al pagamento dell’EDA, nonostante, da aprile c.a., abbia acquisito tutte le notizie necessarie per procedere.Vi siete appropriati illegalmente di una retribuzione che spetta ai lavoratori, ne chiediamo quindi l’immediato pagamento.
  2. Mancata erogazione, nel mese di Luglio 2019 del premio di risultato riferentesi all’anno 2018, come stabilito dal contratto integrativo. Cosè un’altra dimenticanza?
  3. La banca ore scaduta nel 2018 e non più rinnovabile,ciò non comporta una sostituzione con lo straordinario, si ricorda che lo straordfinario è un evento straordinario non programmabile e può essere richiesto massimo un ora prima della fine del turno, salvo casi particolari per eventi eccezionali.
  4. Livelli maturati secondo la declaratoria del CCNl e non ancora applicati, pur essendo un diritto acquisito con il decorso del tempo di attestazione.
  5. L’EDR non percepito da circa 60 lavoratori,tra SGH e SACAL SpA dal 2011 al 2017;chiediamo che venga immediatamente retribuito, poiché l’istituto dell’EDR è un elemento fondamentale della retribuzione ed è un fatto paradossale che lo stesso non sia nelle tasche dei lavoratori ma ancora nelle casse dell’azienda

Visto il vostro letargo da dinosauri, per chiarezza, vi ricordiamo che i lavoratori non sono dei numeri su cui scaricare le lentezze gestionali.

Segretario Regionale UGL TA

Gianfranco Turino

Segretario Provinciale UGL TA

Giuseppe Di Cello

Copyright © All rights reserved.