La Sacra Reliquia del Dito di San Francesco da Paola è giunta a Melbourne

In Fede&Spiritualità On
- Updated
Container Lamezia Terme

La notizia che migliaia di fedeli devoti a San Francesco da Paola aspettavano è giunta.


Sacra Reliquia del Dito di San Francesco da Paola è giunta a MelbourneAlle ore 04:39 (ore locali) di mercoledì 21 febbraio ’18, la Sacra Reliquia del Dito di San Francesco da Paola, proveniente dall’omonimo Santuario Diocesano di Lamezia Terme, è arrivata a Melbourne in Australia a bordo di un volo Etihad proveniente dagli Emirati Arabi Uniti.
A darne notizia è stato l’organizzatore di questo storico evento, il manager dei servizi turistici del territorio, Gianfranco Caputo.
La reliquia al termine delle complesse operazioni doganali è stata prelevata da parte di un’azienda specializzata nel trasporto valori e portata alla Chiesa del Calabria Club.
Una commissione composta da Padre Ivano Scalise, Padre Osuagwu Benneth Chukwudi, Sam Sposato, Vince Daniele e Salvatore Caputo, provvederà a romperà i sigilli apposti al momento della partenza dal Superiore della Comunità dei Padri Minimi di Lamezia Terme, Padre Giovanni Sposato.
Questo avverrà la sera di sabato 24 febbraio al Calabria Club, in occasione di una serata di gala per la celebrazione del 48esimo anniversario della fondazione del club.
I sigilli verranno rotti alla presenza del console di Melbourne Luigi Trombetta, del deputato dello Stato del Victoria Lily D’Ambrosio (originaria di Gizzeria) e delle competenti autorità.
La Sacra Reliquia verrà esposta alla venerazione dei fedeli presso la chiesa del Club, a partire da domenica 25 febbraio sino al 4 marzo 2018.

Articoli Correlati

Francescantonio Pollice è il nuovo responsabile Agis Calabria

L’Ufficio di Presidenza dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo alla luce di una complessiva revisione della presenza dell’AGIS sul territorio,

Read More...
Coldiretti Calabria, logo

Coldiretti: riaprono gli agriturismi in Calabria, si punti sul turismo in campagna

Nel fine settimana riaperti circa il 15 per cento delle oltre 300 strutture della regione (altro…)

Read More...
‘U puarcu è alla muntàgna e lla quadàra vulli!

«‘U puarcu è alla muntàgna e lla quadàra vulli!»

«Il maiale è ancora in montagna ed il pentolone già bolle!»: locuzione lametina che corrisponde, sul piano semantico, ai

Read More...

Mobile Sliding Menu