LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Samara in gelateria

1 min read
Samara in gelateria

Come noto, da qualche settimana è in voga tra i ragazzi indossare i panni di Samara Morgan, protagonista del film horror ‘The Ring’, e andare in giro, di sera o di notte, a farsi ‘avvistare’ e/o a terrorizzare gli ignari passanti

Lamezia non è stata immune a tutto ciò, lo sappiamo un po’tutti!

È bene rammentare che gli esperti di diritto parlano di un profilo di responsabilità penale, sotteso a questo scherzo: il procurato allarme, che è un reato.

«Ignorantia iuris non excusat», ovvero «l’ignoranza della legge non discolpa»: ficchiamocelo in testa, prima di fare delle bravate! Per di più un nostro proverbio fa pure da brocardo popolare come supporto di prudenza: «lo scherzo è bello quando dura poco», che è come dire «il troppo stroppia». «Ergo», sarebbe ora di finirla!

Per quanto mi riguarda, giusto per sdrammatizzare, anch’io ho visto una “Samara” e me la sono pure mangiata recentemente, gergalmente parlando. Beh, questa, non gela nessuno! Direi proprio di no: provare per credere!

PS: spero che le nostre gelaterie possano produrle in serie, anche come risposta al pessimo gusto di un gioco d’emulazione, che si spera in via d’estinzione.

Prof. Francesco Polopoli