LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Il Sambiase supera la Palmese e si porta in vetta

2 min read
Sambiase Palmese

Ottima vittoria dei giallorossi che, grazie anche al mezzo passo falso del Sersale, conquista il primo posto in classifica

Sambiase che si ripresenta al Renda dopo la vittoria nel finale di domenica scorsa ai danni del Soriano. Ospiti dei giallorossi la Palmese che nello scorso turno ha ceduto in casa il passo allo Scalea.

Il Sambiase che si presenta in campo senza capitan Bernardi, fermato per due turni dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione di domenica. Assente dell’ultimo secondo anche Mirabelli, al suo posto De Nisi.

Dopo una prima fase di studio è la Palmese a rendersi pericolosa, con Mazzei bravo a involarsi sulla destra ma è altrettanto bravo Lamberti (all’esordio in maglia giallorossa) a sventare la minaccia.

Al 25′ il Sambiase perde Gaudio: il centrocampista, nel tentativo di far ripartire l’azione incespica sul pallone e subisce una distorsione alla caviglia che lo costringe a lasciare il campo, al suo posto Colosimo.

I ragazzi di mister Fanello provano a spingere e sugli sviluppi di un’azione dalla sinistra Fioretti e Miceli non riescono a trovare il tap-in vincente.

Si va così negli spogliatoi, primo tempo avaro di emozioni.

Nel secondo tempo la musica non cambia, si lotta soprattutto a centrocampo. A metà tempo è la Palmese a sfiorare il vantaggio, ma anche questa volta è pronto Lamberti a salvare il risultato.

Al 32′ occasionissima per i padroni di casa: Verso viene fermato fallosamente in area avversaria, rigore! Si incarica della battuta Fioretti, tiro alla destra del portiere che riesce ad intuire e para!

Veramente sfortunato il Sambiase quando si tratta del tiro dagli undici metri, dopo Umbaca e Gaudio è Fioretti a farsi parare il rigore.

Dopo un minuto però i giallorossi si portano in vantaggio: è bravissimo Mandarano, da poco entrato, a raccogliere di testa un cross dalla sinistra e insaccare, non può nulla Zoccali.

La Palmese prova a forzare alla ricerca del pareggio ma i padroni di casa sventano tutti gli attacchi reggini.

Si arriva al fischio finale ed è un tripudio giallorosso.

Prossimo e ultimo turno di campionato che vede il Sambiase impegnato in trasferta con la Reggiomed.

SAMBIASE – PALMESE

SAMBIASE: Lamberti, Chiodo, Riga, Gaudio, De Nisi, Miceli, Trentinella, Vitale, Fioretti, Umbaca, Verso. A disp. Iozzi, Marrella, Talarico, De Fazio, Mascaro, Colosimo, Mandarano, Giampà. All. Fanello

PALMESE: Zoccali, Tall, Gambi, Guerrisi, De Luca, Nucera, Condemi, Libri, Gatto, Sapone, Mazzei. A disp. Caputo, Gueye, Dieme, Pititto, Fiorino, Neri, Borges, Theodoro. All. Germano

Click to Hide Advanced Floating Content