LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


San Pietro Apostolo, tutto pronto per la Festa della ciliegia

2 min read
Festa della ciliegia, San Pietro Apostolo

Festa della ciliegia, San Pietro Apostolo

Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

Giunta alla nona edizione la festa a cura della Pro Loco

Festa della ciliegia, San Pietro Apostolo
Festa della ciliegia, San Pietro Apostolo

Comunicato Stampa

Come ogni anno torna l’immancabile  appuntamento della stagione estiva di San Pietro Apostolo, ridente centro premontano dell’area centrale della Calabria, in provincia di Catanzaro, la ormai famosa “Festa della Ciliegia”. Ideata e organizzata dalla pro-loco San Pietro Apostolo, gruppo molto attivo sul territorio e guidato dalla Presidente Rosetta Mazza, è giunta alla nona edizione.

A partire dalle ore 16.00 di sabato 17 giugno prossimo il centro storico del borgo, ormai denominato anche “paese delle ciliegie”, sarà inondato dalla solita presenza dei molti visitatori vogliosi di partecipare alle numerose iniziative.

Tanti gli stand presenti che esporranno i loro prodotti tipici del territorio. Sarà possibile degustare, fino a sera tardi, questo fantastico frutto in molti modi. Oltre alle classiche ciliegie al naturale (una tira l’altra), ci saranno molte degustazioni tipiche, il gelato della famosa ditta “Callipo”, la granita, dolci, e quest’anno anche la macedonia.

La festa dedicata al frutto della giocondità offrirà anche divertenti giochi e intrattenimento per i più piccoli che aspettano con impazienza questo divertente evento ogni anno: gonfiabili, truccabimbi, trampolieri, bolle di sapone, mascotte, spettacoli ecc.. Numerosi anche gli artisti di strada, ci saranno musiche, balli, esibizioni, sfilate ed altre iniziative che allieteranno fino a sera giovani e meno giovani.

Nello storico e incantevole “Palazzo Mazza” verranno allestite alcune mostre: saranno esposti i manufatti dell’antico Lanficio Leo e la storia fotografica della gloriosa squadra giallorossa US Catanzaro calcio, “Giallo e rosso i colori del Cuore”.

I concorsi di questa nona edizione saranno “frutto d’arte”, “l’acconcia ciliegie” e “concorso fotografico”, tutti avranno come protagonista questo fantastico frutto. I partecipanti vedranno a lungo esposte le proprie opere e saranno premiati a fine serata. Sarà presente anche uno stand per chi volesse assaggiare qualche prelibato panino caratteristico della zona con salsicce calabresi, porchetta o altro. A fine serata la consueta crostatona alle ciliegie gratis per tutti.

La pro loco ha predisposto alcune convenzioni con le strutture locali per chi volesse pernottare e trascorrere anche la domenica nella bellissima San Pietro Apostolo.

Non Vi resta che fissare la data del 17 giugno sull’agenda per unirvi ai numerosi e graditi ospiti della nona edizione della colorata e gioiosa “festa della Ciliegia” 2017.

Festa della ciliegia, il programma
Festa della ciliegia, il programma
Click to Hide Advanced Floating Content