LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



San Pietro Lametino. Gli alunni sono amici della terra

1 min di lettura
San Pietro Lametino. Gli alunni sono amici della terra

San Pietro Lametino. Gli alunni sono amici della terra

Continua con grande entusiasmo l’esperienza di educazione all’ambiente dei bambini di scuola dell’Infanzia e Primaria di San Pietro Lametino, appartenenti all’IC Sant’Eufemia di Lamezia Terme.

Dopo “Ricreamo….ci” dello scorso anno è arrivato Amici della Terra; il progetto interdisciplinare ha coinvolto in continuità alunni dei due ordini di scuola.

Tutte le attività curricolari, extra curricolari, e le uscite didattiche sono state inserite nel grande progetto che ha potuto contare sull’entusiasmo di alunni e docenti.

Il dirigente scolastico dell’Istituto, dott.ssa Fiorella Careri, ha espresso grande soddisfazione per l’impegno profuso dai bambini e dalle docenti che hanno sperimentato anche la metodologia Clil, punto di forza della nostra scuola e per ora attiva solo nelle scuole secondarie.

Gli argomenti trattati hanno riguardato l’acqua nelle sue molteplici forme e funzioni e i vari tipi di inquinamento, la flora e la fauna mediterranea, un “mondo intorno a noi”, e le buone pratiche per evitare danni e pericoli all’ambiente.

Docente referente del progetto Raffaella Ferrari, per la scuola dell’Infanzia Mariacristina Guzzo e Milena Galati;  per la scuola primaria Tiziana Depietra, Mariagrazia Parisi, Rosina Pancrazio e Marialuisa Calidonna.

Click to Hide Advanced Floating Content