San Sostene (CZ). Abusivismo edilizio nella fascia boschiva adiacente al lungomare

In Cronaca On
Abusivismo edilizio nella fascia boschiva adiacente al lungomare

Denunciate 3 persone, sequestrata l’area e le opere in corso di costruzione

Nel corso di mirate attività di polizia ambientale nel comune di S. Sostene, la stazione Carabinieri forestale di Davoli, ha accertato che, all’interno di una proprietà privata, era in corso di costruzione una struttura edilizia, a una distanza di pochi metri dalla spiaggia e dalla battigia del mare e quindi in zona sottoposta al vincolo paesaggistico ambientale ed idrogeologico, e all’interno della fascia di rispetto del demanio marittimo.

In particolare i militari, nel corso degli ordinari servizi, individuato il manufatto, hanno proceduto alla verifica dell’esistenza dei necessari titoli abilitativi e, accertata l’insussistenza, anche presso i competenti uffici comunali, ed eseguiti gli accertamenti e i rilievi di rito, hanno deferito all’autorità giudiziaria i tre soggetti responsabili dell’esecuzione dei lavori.

Di particolare rilievo sono risultate le modalità di esecuzione dei lavori consistiti nella realizzazione di una platea in cemento dell’altezza cospicua di quasi 1 metro e per una superficie di quasi 130 metri quadri, con soprastante struttura in legno lamellare di travi ancorati alla base e relativa copertura.

Sia l’area che l’intera struttura è stata sottoposta a sequestro ed i tre soggetti sono stati deferiti alla competente autorità giudiziaria.

Articoli Correlati

Curinga (CZ). Sequestrate circa 330 piante di cannabis, arrestato 48enne

Curinga (CZ). Sequestrate circa 330 piante di cannabis, arrestato 48enne

Nella mattinata del 18 agosto a Curinga, Carabinieri della Compagnia di Girifalco hanno tratto in arresto in flagranza di

Read More...
Motoscafo Guardia costiera

Siclari (FI): grazie alla Guardia Costiera per l’eccezionale salvataggio

Se è finita con sorrisi e non lacrime la serata di ieri è solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine

Read More...
Lamezia Summertime 2019. Al via la XVIII edizione di Cinema e Cinema

XVIII edizione di Cinema e Cinema. Il programma della terza settimana

Un’altra settimana di grandi proiezioni per la XVIII edizione di CINEMA E CINEMA, rassegna di film d’autore, organizzata da Arci Lamezia

Read More...

Mobile Sliding Menu