Venerdì 7 Agosto 2020

LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Santelli. Disposizioni sulla ripresa degli sport di squadra

2 min read
Jole Santelli

Jole Santelli

Con l’ordinanza n. 53 del 2 luglio, la presidente della regione stanzia ulteriori misure di prevenzione e gestione sull’emergenza epidemiologica da covid19 in materia di sport

Riprendono a partire dal 6 luglio 2020 gli sport di contatto e di squadra nel rispetto delle misure minime di contenimento del contagio da coronavirus. Si mantiene, comunque, un livello di attenzione e precauzione alti in relazione alle attività consentite, adottando strategie di prevenzione da parte dei gestori per allontanare l’ipotesi di potenziali contagi.

L’ordinanza ribadisce la necessità di mantenere una adeguata cura dell’igiene e oltre che il distanziamento interpersonale, con divieto assoluto di assembramenti, si raccomanda inoltre l’uso di protezioni delle vie aeree là dove le indicazioni lo prevedano.

E’ necessario dare immediata comunicazione ai dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie provinciali di qualsiasi situazione potenzialmente a rischio avvenuta nei luoghi in cui si svolgono le attività sportive.

Il mancato rispetto delle misure esplicitate nell’ordinanza e alle disposizioni nazionali e regionali, determina la sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, includendo l’applicazione delle sanzioni a norma di legge.

Felicia Villella