School Quiz Tv, la Piccolo Principe dell’Istituto Gatti di Lamezia Terme vince la finalissima

In Eventi&Cultura On

È stata una finale “all’ultima risposta” quella che si è svolta domenica 12 novembre al Centro Commerciale Due Mari nell’ambito di School Quiz Tv, il divertente quiz televisivo dedicato agli studenti delle scuole primarie di Maida, Lamezia Terme e Catanzaro.
Piccolo Principe Istituto Gatti di Lamezia TermeComunicato Stampa

Dopo le semifinali che si sono svolte nel week end del 4 e 5 novembre, due delle quattro classi finaliste sono state protagoniste di una battaglia incessante e dopo un testa a testa davvero appassionate sono giunte all’ultima domanda con il medesimo punteggio.
A quel punto, come da regolamento, lo spareggio si è svolto con l’intramontabile “pari e dispari” vinto dalla squadra Piccolo Principe dell’Istituto Gatti di Lamezia Terme con il fortunato numero 9.
Entusiasti, i ragazzi del Gatti si sono aggiudicati l’ambito primo premio: un TV 60’’ 4k con cui andranno ad arricchire la dotazione audio-video della propria scuola. Rammaricati per aver perso la finale per un soffio, i ragazzi della squadra Six Friends della scuola Giovanni Pascoli di Vena di Maida si sono subito consolati con il secondo premio: un bellissimo pc portatile Acer.
Terza classificata, La squadra delle idee dell’Istituto comprensivo Materdomini Plesso Giglio, che ha vinto un tablet Samsung, e ultima ma non meno brava, la squadra Il desiderio del camaleonte dell’Istituto Gatti di Lamezia Terme, che si è aggiudicata le casse per il computer Trust.
una fase della serataTutti i ragazzi si sono dimostrati attenti e preparati, rispondendo esattamente alla maggior parte delle domande poste dal conduttore Domenico Milani; il divertimento poi è stato generale e unanime, a conferma del grandissimo entusiasmo per questa importante iniziativa che ha fatto registrare un’affluenza record nel Centro Commerciale costantemente impegnato in attività socio-culturali rivolte al territorio!
La serata si è conclusa con una grande festa per tutti, in cui non sono mancati selfie di ragazzi, genitori e insegnanti per immortalare questa indimenticabile esperienza.
School Quiz è un progetto voluto dal Centro Commerciale Due Mari per dare spazio alla cultura e alle scuole del territorio attraverso un intrattenimento intelligente che ha consentito ai ragazzi di divertirsi sfidandosi sulle proprie conoscenze e di vincere materiali didattici e tecnologici per la scuola.
Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di Video Calabria per dar vita a un vero e proprio show televisivo, in onda in prime time alle ore 21:00 domenica 19 e 26 novembre, in replica alle 14.10 di sabato 18, 25 novembre e 2 dicembre.

Articoli Correlati

Inagibilità impianti, Conad Lamezia non iscrive squadra al campionato di A2

Inagibilità impianti, Conad Lamezia non iscrive squadra al campionato di A2

L’ennesimo rinvio, l’ennesimo nulla di fatto, l’ennesima dimostrazione di incompetenza e di superficialità, di menefreghismo e di incapacità amministrativa.

Read More...
Lamezia. Attività del Ser-D nelle scuole contro le dipendenze patologiche

Lamezia. Attività del Ser-D nelle scuole contro le dipendenze patologiche

Si è concluso il progetto “Scuole Amiche” messo a punto dal SerD di Lamezia Terme, per l'anno accademico 2017/2018,

Read More...
D'Ippolito (M5S) a Scura: "Blocchi gli atti che fermano il rilancio della sanità lametina

D’Ippolito (M5S) a Scura: Blocchi gli atti che fermano il rilancio della sanità lametina

Nota stampa del deputato M5s Giuseppe d'Ippolito sullo spostamento delle attrezzature ospedaliere a Soverato (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu