LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Scomparsa Angela Scaramuzzino, il cordoglio dell’ASD Rari Nantes Lamezia

2 min read
Angela Scaramuzzino - Lameziatermeit

Angela Scaramuzzino

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

“Atleta, educatrice, allenatrice e donna esemplare”

Comunicato stampa:

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”54861″ img_size=”full”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

La ASD Rari Nantes Lamezia Terme, i dirigenti, i tecnici, gli atleti ed i genitori tutti si stringono al dolore della famiglia Scaramuzzino.

Vogliamo ricordarla così, come piace a noi sportivi, per tutto ciò che Angela è riuscita a fare, prima come atleta e dopo come allenatrice, vogliamo ricordare a tutti, i suoi molteplici ruoli tutti però caratterizzati da un unico comune denominatore lo sport, si lei, atleta, educatrice, allenatrice e donna esemplare.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

È volata via lasciando a tutto il mondo dello sport una gran bella eredità, fatta di sani principi e costanti insegnamenti di vita.

Ha insegnato a tutti noi che i valori trasmessi dallo sport sono strategici per aumentare il rispetto nella società e per garantire una sana socializzazione.

Ha insegnato ai suoi ragazzi e non solo, che ci si diverte con lo sport e si riesce a socializzare con i propri compagni, scambiando opinioni per condividere le idee personali.

Ha dimostrato con i fatti che la disciplina sportiva favorisce questa interazione tra i ragazzi, assecondando una sana crescita culturale e sviluppando quel senso critico che diventa un bagaglio necessario per la vita futura.

Ha promosso nella giusta dimensione questa disciplina sportiva, in qualità di atleta prima e di allenatrice dopo, capace di trasformare lo sport in molteplici valori sociali da tramandare a giovani e adulti.

Ci mancherai…

Ciao Angela

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Click to Hide Advanced Floating Content