LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Sconfitta casalinga per la Tonno Callipo VV con Trentino

2 min read
tonno callipo vv trentino

Netta sconfitta per la Tonno Callipo nella nona giornata di ritorno della Superlega. I calabresi cedono la posta in palio alla corazzata Trentino che si impone con un secco 0-3

Una partita che vedeva la quarta in classifica (i padroni di casa) contro la terza ma il match è stato a senso unico. Nel primo set parte forte la squadra ospite con i parziali di 2-8, 9-16 e 12-21 che la dicono lunga sull’andamento della prima frazione di gioco che si chiude sul 13-25.

Secondo set che si gioca sulla falsariga del primo e con gli stessi parziali, con la Tonno Callipo che sul finire prova ad accorciare le distanze senza riuscirci: seconda ripresa che si conclude con un 16-25.

Nel terzo ed ultimo set i padroni di casa partono meglio ma Trentino è determinata a chiudere i giochi e con i parziali di 6-8, 11-16 e 17-21 anche la terza ripresa viene archiviata dagli ospiti che chiudono il set con un 20-25 ipotecando così la gara.

Sottotono la Tonno Callipo colpita anche da qualche assenza ma che non può essere un alibi per la prestazione opaca.

Avrà modo di rifarsi già dalla prossima gara la squadra calabrese per riprendere il cammino positivo svolto fin qui in campionato.

TONNO CALLIPO CALABRIA VV – TRENTINO VOLLEY 0-3 (13-25, 16-25, 20-25)

TONNO CALLIPO: Chinenyeze 7, Chakravorti, Sardelli (L2), Gargiulo 2, Drame Aboubacar 5, Dirlic, Saitta 1, Rossard 4, Corrado, Rizzo (L), Cester 3, Defalco, Almeida Victor 8. All.: V. Baldovin. Vice: F. Guarnieri.

TRENTINO: Cortesia, Argenta, Michieletto 5, Sperotto, Rossini (L1), Santos 13, Giannelli 5, Kooy, Abdel-Aziz Nimir 15, Sosa, Podrascanin 8, Lisinac 5, De Angelis (L2). All.: A. Lorenzetti. Vice: F. Petrella.

ARBITRI: 1° Ubaldo Luciani (di Ancona) e 2° Bruno Frapiccini (di Falconara).

NOTE: Durata set 24’ (1°), 24’ (2°) e 24’ (3°).

Antonio Gatto

Click to Hide Advanced Floating Content