LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Scuola Infanzia Barbuto, al via il progetto di adeguamento sismico

1 min read

Scuola Infanzia Barbuto

Firmata in data odierna la convenzione con la Regione Calabria per la realizzazione di interventi di adeguamento sismico ed efficientamento energetico.

In data odierna su delega del Sindaco Mascaro, l’assessore Cardamone ha sottoscritto convenzione con la Regione Calabria – dipartimento LLPP – edilizia scolastica per la realizzazione dell’intervento di adeguamento dell’edificio scolastico ospitante la Scuola Infanzia – Barbuto in via Dunant per l’importo complessivo di euro 780.000,00, a valere sui finanziamenti del D.L. n. 104/2013 convertito dalla L. n. 128/2013, presente anche il RUP Arch. Vitetti.

L’intervento riguarderà l’adeguamento antisismico dell’edificio alle nuove normative e l’efficientamento energetico dell’edificio scolastico Barbuto e prevede la rimozione e nuova realizzazione del manto di copertura; isolamento termico di tutte le pareti esterne dell’edificio; la rimozione e sostituzione degli infissi esterni; la rifunzionalizzazione degli spazi interni ed esterni; la realizzazione di nuovi impianti idrico elttrico, igienico-sanitario e termico.

I lavori, come da convenzione, dovranno essere affidati entro il 30/06/2017 con le previste procedure di gara.

Tutto questo in continuità a quella che è la programmazione e lo sviluppo della Città e del nostro territorio.

Click to Hide Advanced Floating Content