La scuola per l’infanzia “Nicholas Green” in visita dai vigili del fuoco

In Scuola On
La scuola per l'infanzia Nicholas Green in visita dai Vigili del Fuoco

Eroi per un giorno ovvero come i bambini si sono trasformati in piccoli vigili del fuoco

LAMEZIA. Un pomeriggio emozionante per i piccoli alunni del “Nicholas Green”, le maestre e i genitori che li hanno accompagnati a scoprire la caserma dei vigili del fuoco di Lamezia Terme.
I vigili, con un linguaggio appropriato all’età dei piccoli visitatori, hanno spiegato e dato consigli utili su come evitare i pericoli ed affrontare situazioni di emergenza, hanno illustrato come funziona la sala operativa, i mezzi di soccorso con tutte le attrezzature da intervento in dotazione  e poi tutti con lo sguardo rivolto al cielo per vedere i vigili del fuoco simulare un intervento con l’ausilio dell’autoscala.
Il momento più eccitante per i piccoli è stato assistere all’arrivo dell’autopompa a sirene spiegate nel piazzale del distaccamento dove i piccoli “pompieri” si sono cimentati a spegnere un incendio simulato.
La visita si è conclusa con la consegna del diploma di Vigile del Fuoco Junior e di un opuscolo sulla sicurezza.
Redazione

Articoli Correlati

De Magistris al Peperoncino Jazz Festival: la felicità sarà al Sud

Continua senza sosta, registrando ovunque un eccezionale successo di pubblico e raccogliendo i consensi della critica, il lungo tour

Read More...

Comitato Lamezia 4 gennaio 2018: inaspettate le dimissioni di Saffioti

Riceviamo e pubblichiamo: "Il comitato Lamezia 4 gennaio 2018, dopo lo scioglimento del Consiglio Comunale decretato alla fine del

Read More...

Mobile Sliding Menu