Sellia Marina: carabinieri arrestano due ladri d’appartamento

In Cronaca On
Sellia Marina: carabinieri arrestano due ladri d’appartamento

Intenso fine settimana di controlli da parte della Compagnia Carabinieri di Sellia Marina.

È in questo contesto che i militari della Stazione di Simeri Crichi hanno tratto in arresto per furto aggravato di energia elettrica I.R., classe ’67 di Simeri Crichi, che aveva creato un bypass della linea elettrica adottando un cavo interrato per decine di metri dalla propria abitazione: per lui il GIP del Tribunale di Catanzaro, all’esito del giudizio di convalida, non ha adottato ulteriori misure.

L’attenzione dei militari della Stazione di Cropani ha, poi, consentito di individuare S.M., classe ’70 cropanese, che dal suo attuale domicilio in Germania si era concesso un periodo di ferie nelle terre d’origine: peccato che su di lui pendesse un ordine di carcerazione per precedenti furti commessi, puntualmente eseguito con l’associazione del soggetto al carcere di Siano.

L’attività operativa ha trovato un lieto fine nel caso di una donna 60enne di Catanzaro, che, tornata da lavoro nella sua dimora estiva in Sellia Marina, ha trovato casa in subbuglio a causa di una visita indesiderata di topi d’appartamento: grazie, però, all’intuito ed alla velocità di azione del pronto intervento del nucleo operativo e radiomobile è stata intercettata un’autovettura con a bordo tre soggetti che evitavano un posto di controllo e che tentavano di disfarsi di monili in oro di cui non giustificavano il possesso: per loro è scattato il deferimento a piede libero all’autorità giudiziaria mentre la donna è rientrata felicemente in possesso dei propri effetti.

Articoli Correlati

Lamezia, per il Chiostro Caffè Letterario arriva il bilancio delle attività

LAMEZIA. Tempi di bilanci per il Chiostro Caffè Letterario nato da un gruppo di associazioni e realizzato nei locali

Read More...

Badolato, incendiate quattro vetture parcheggiate nella stessa via

BADOLATO. Quattro vetture sono state distrutte da un incendio la notte scorsa a Badolato. Le vetture erano parcheggiare su

Read More...

Sopralluoghi sull’A2 e al porto di Gioia Tauro per il ministro Toninelli

Seconda giornata di visita in Calabria del ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. Questo il resoconto dello stesso esponente di

Read More...

Mobile Sliding Menu