LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Sequestrato cellulare a detenuto nel carcere di Vibo Valentia

1 min di lettura
carcere di Vibo Valentia

Una veduta esterna del carcere di Sollicciano a Firenze, 20 febbraio 2017. Tre romeni sono evasi stasera dal carcere fiorentino di Sollicciano, scavalcando il muro di cinta. I tre sarebbero componenti di un'organizzazione specializzata in furti e spaccate, smantellata dai carabinieri tra Firenze e Lucca nei primi giorni di febbraio. ANSA/MAURIZIO DEGL'INNOCENTI

Uilpa Penitenziaria: poco più di 15 giorni fa un episodio analogo

VIBO VALENTIA. A poco più di due settimane da un analogo episodio, un altro detenuto del carcere di Vibo Valentia é stato trovato in possesso di un microtelefono cellulare.

A renderlo noto, come nella precedente occasione, é la Uilpa-Polizia penitenziaria, con una nota della segretaria territoriale di Vibo Valentia, Francesca Bernardi.

“A distanza di poco più di due settimane – si afferma nella nota – le donne e gli uomini coordinati dal dirigente di Polizia penitenziaria della casa circondariale di Vibo Valentia, Domenico Montauro, hanno dato prova nuovamente di perspicacia e professionalità rinvenendo un micro-telefono cellulare abilmente occultato in un orifizio intimo da un detenuto da poco giunto da altro istituto.
Il Reparto del Corpo di polizia penitenziaria della Casa Circondariale di Vibo Valentia dimostra ancora una volta la sua alta professionalità, nonostante le ataviche carenze di risorse e le problematiche gestionali, e sembra quasi essere specializzato nel ritrovamento di telefoni cellulari”.

Click to Hide Advanced Floating Content