LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La serata di presentazione dei libri di Tommaso Cozzitorto

2 min read

La serata-evento, organizzata da Orietta Biondi, è stata coordinata da Nella Fragale e Antonio Perri, nella Chiesa di San Benedetto

Nella bellissima cornice della Chiesa di San Benedetto, si è svolta la presentazione dei libri di Tommaso Cozzitorto “Intro”, “Una roccia in mezzo alla baia”, “Lamezia magazine 25 anni insieme” edito dalla Casa editrice Grafichéditore di Antonio Perri. La serata-evento, organizzata da Orietta Biondi, è stata coordinata da Nella Fragale e Antonio Perri.

Il parterre degli interventi ha visto la presenza di prestigiosi nomi presenti nella città di Lamezia Terme: Don Domenico Cicione Strangis, Direttore del complesso della San Benedetto e padrone di casa, Italo Leone, Direttore della Collana Calliope di cui fanno parte i libri e che hanno inaugurato la Collana stessa, Daniela Magnone, Giuseppe De Marco, Pasquale Allegro, Piera Messinese, Marina Accordino, Filomena Cervadoro, Paolo Mascaro, i Dirigenti scolastici Teresa Goffredo e Lorenzo Benincasa. Oltre al patrocinio della Chiesa di San Benedetto e della Casa editrice Grafiché, l’iniziativa culturale si è avvalsa anche di quelli dell’istituto Ardito Don Bosco, del Liceo scientifico Galilei e dell’Associazione Maria Cristina di Savoia. Gli intervenuti hanno espresso con bravura e professionalità il loro pensiero riguardo ai libri e anche attestati di affetto e di stima nei confronti dell’autore. Il pubblico è stato molto numeroso nel pieno rispetto delle norme anticovid, creando una atmosfera di calore e di accoglienza come una grande famiglia unita dalla relazione tra ospiti, pubblico e Autore, il quale al termine ha ringraziato tutti i presenti soprattutto per il sentimento di amicizia che gli è stato tributato e anche la Comunità di San Benedetto di cui egli stesso fa parte . Una indimenticabile serata nel nome della Cultura che si può sintetizzare nei concetti di “Noi” e di “Insieme” tanto cari a Tommaso Cozzitorto e a tutti gli ospiti intervenuti.

                                                             

Click to Hide Advanced Floating Content