Serra San Bruno, anche i carabinieri a cavallo a tutela della sicurezza pubblica

In Attualità, Ultime notizie On
- Updated

SERRA SAN BRUNO. Con lo scopo di rafforzare i servizi a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, il Comando della Compagnia di Serra San Bruno dei carabinieri si sta avvalendo anche quest’anno dell’ausilio dei carabinieri del Quarto Reggimento a cavallo di stanza a Roma.

Si tratta di quattro unità ippomontate, altamente specializzate nella vigilanza in zone boschive, che affiancheranno i carabinieri nella perlustrazione del vasto comprensorio dei Comuni e delle frazioni montane delle Serre vibonesi. In passato i militari a cavallo, secondo quanto riferisce una nota stampa dell’Arma, sono stati di grande ausilio per la scoperta di piantagioni di canapa indiana e il pattugliamento di zone impervie, non raggiungibili con qualsiasi altro mezzo o da unità appiedate. I carabinieri a cavallo saranno impiegati, in particolare, nella perlustrazione del territorio per la ricerca di coltivazioni di sostanze stupefacenti e per servizi di polizia giudiziaria.

Articoli Correlati

Caporalato. Presentato il progetto Coldiretti per i diritti e il lavoro dei migranti

Caporalato. Presentato il progetto Coldiretti per i diritti e il lavoro dei migranti

“Ho partecipato  - riferisce Franco Aceto presidente di Coldiretti Calabria - al Convegno a Roma della Fondazione “Osservatorio Agromafie”,

Read More...
Tirocinanti Miur-Mibact

Tirocinanti Miur-Mibact: quali prospettive per il nostro futuro?

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa dei Tirocinanti Miur-Mibact Calabria che chiedono che vengano tutelate le professionalità acquisite (altro…)

Read More...
ambulanza

34enne di Briatico morto in un incidente stradale a Morbello (AL)

L'uomo lavorava nell'ufficio postale di Cartosio (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu