LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Servizio Emergenza Catanzaro: entro il 1 marzo risolto il problema di carenza personale

1 min di lettura
Asp Catanzaro: avviato l'acquisto in leasing di 14 ambulanze da dislocare in tutta la provincia

Il profuso impegno dei commissari prefettizi Gullî – Tancredi risolverà a breve (entro il primo marzo) il debito di ossigeno del servizio di emergenza urgenza del 118 di CZ

Comunicato Stampa

Ricordiamo che la problematica si è manifestata circa un mese fa a causa del trasferimento dei 14 autisti dal S.E.U. 118 di Cz al SUEM 118 di Cosenza.

L’ Asp catanzarese pativa così da circa un mese la carenza del personale tecnico ed il tutto rischiava di compromettere l’andamento regolare del servizio. Significativo è stato l’intervento del direttore del 118 Antonio Talesa che in collaborazione con i vertici aziendali dell’ Asp Catanzarese (Gullî – Tancredi) ha formulato la richiesta di assunzione che in seguito tramite lo scorrimento della graduatoria (degli autisti del 118 di Krotone) si è concretizzata in delibera di assunzione scongiurando così la paralisi del servizio.

Anche se le assunzioni momentaneamente sono state autorizzate a tempo determinato (a causa di vari motivi) c’è la speranza e quasi certezza che l’azienda Sanitaria in comune accordo con il Dipartimento Tutela Salute si impegnerá a risolvere definitivamente il problema degli autisti con le assunzioni a tempo indeterminato, tali figure sono indispensabili a garanzia del normale espletamento del Servizio di Emergenza Urgenza 118.

Soddisfazione in merito a questa temporanea e sofferta soluzione è stata espressa da parte Generale Cotticelli, dall’onorevole Francesco Sapia e dal Senatore Nicola Morra che sono presenti sul territorio e vicini alle esigenze delle aziende sanitarie calabresi.

Delegazione graduatoria autisti 118 Krotone

Click to Hide Advanced Floating Content