LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Servizio straordinario di controllo della Polizia Locale su efficienza bus e conducenti

1 min di lettura
polizia locale-LameziaTermeit

Al fine di dare seguito ad apposite direttive in materia di sicurezza degli autoservizi di linea ed urbani, La Polizia Locale lametina, nella mattinata di sabato 18 maggio, ha svolto un servizio straordinario di controllo stradale

Sono stati impegnati 8 uomini, una stazione mobile, due autoveicoli, due precursori etilometrici ed un precursore salivare per la ricerca di sostanze psicotrope e sono stati controllati circa 25 autobus, prevalentemente esercenti il servizio di trasporto per studenti.

Tutti i mezzi ed i relativi conducenti sono risultati in regola con le norme vigenti. Le verifiche sugli autobus sono state estese anche alle dotazioni di sicurezza obbligatorie (estintori, dispositivi anti distrazione del conducente ecc.), oltre che naturalmente ai documenti per la circolazione. I conducenti sono stati sottoposti a pre-test etilometrico ed a narco-test.

Il servizio si è giovato anche del Nucleo Cinofili del Gruppo Guardia di Finanza di Lamezia Terme (alla quale va un sentito ringraziamento per la ormai datata e proficua sinergia operativa con la Polizia Locale), che con due splendidi esemplari ha attenzionato i numerosi passeggeri (soprattutto studenti) col precipuo fine della ricerca di sostanza stupefacente.

Le attività, iniziate alle prime ore del mattino,  si sono concluse intorno alle ore 10,30. Da sottolineare l’assoluta disponibilità degli autisti attenzionati che hanno atteso pazientemente il turno per i controlli eseguiti su strada.

                                                                                                    Il Comandante la Polizia Locale

                                                                                                         Col. Dott. Salvatore Zucco

Click to Hide Advanced Floating Content