Settima edizione di “Lorica libro amica”: tre giorni di eventi nel cuore della Sila

In Eventi&Cultura On

Settima edizione per la manifestazione culturale ‘Lorica libro amica’, ospitata nel Polifunzionale di località Cavaliere e incentrata sulla presentazione di libri. L’evento è in programma nei giorni 10, 11 e 12 agosto a partire dalle 18.

 

 

La manifestazione usufruisce del patrocinio del Parco Nazionale della Sila, della Regione Calabria e del neo Comune di Casali del Manco, insieme al contributo di BCC Mediocrati e Spadafora Gioielli.

Il programma prevede per venerdì 10 agosto la presentazione del libro “Mimì Capatosta – Mimmo Lucano e il modello Riace” di Tiziana Barillà (Fandango libri), con la presenza dell’autrice, del sindaco di Riace Mimmo Lucano e di Angela Rovito, delegata alla cultura del Comune di Casali del Manco.

Si prosegue sabato 11 con la presentazione del libro “Amori regalati” di Olimpio Talarico (Aliberti compagnia editoriale), con la presenza dell’autore e di Francesco Butera docente di lettere.

Chiude la manifestazione la presentazione del libro “Il prefetto e i briganti – La Calabria e l’unificazione italiana (1861 – 1865)” di Giuseppe Ferraro (Le Monnier), con la presenza dell’autore, di Vincenzo Gentile, dottore di storia e Marcello Speziale, docente di lettere.

Le presentazioni, moderate da Andrea Vulpitta, si terranno a partire dalle ore 18.00.

Al termine degli incontri è previsto un brindisi al libro e alla lettura.

 

 

Articoli Correlati

Raffaele Lamezia

Esordio con sconfitta per la Raffaele Lamezia

È ripartita l’avventura sportiva per la Raffaele Lamezia Volley, impegnata anche quest’anno, nel campionato di serie B Maschile, girone

Read More...
Operazione Lost Faith

Paola. Società fantasma evade 1,3 milioni di imposte

La Compagnia della Guardia di Finanza di Paola ha scoperto un evasore fiscale, che dal 2013 non ha presentato

Read More...
La dimora di Francesco Fiorentino

La dimora del filosofo Francesco Fiorentino: una riflessione di passaggio…

“Vedo gente salire sul Frecciarossa Roma-Firenze con valigie spaventose. Le donne in particolare. Più sono piccole e più roba

Read More...

Mobile Sliding Menu