Settima edizione di “Lorica libro amica”: tre giorni di eventi nel cuore della Sila

In Eventi&Cultura On

Settima edizione per la manifestazione culturale ‘Lorica libro amica’, ospitata nel Polifunzionale di località Cavaliere e incentrata sulla presentazione di libri. L’evento è in programma nei giorni 10, 11 e 12 agosto a partire dalle 18.

 

 

La manifestazione usufruisce del patrocinio del Parco Nazionale della Sila, della Regione Calabria e del neo Comune di Casali del Manco, insieme al contributo di BCC Mediocrati e Spadafora Gioielli.

Il programma prevede per venerdì 10 agosto la presentazione del libro “Mimì Capatosta – Mimmo Lucano e il modello Riace” di Tiziana Barillà (Fandango libri), con la presenza dell’autrice, del sindaco di Riace Mimmo Lucano e di Angela Rovito, delegata alla cultura del Comune di Casali del Manco.

Si prosegue sabato 11 con la presentazione del libro “Amori regalati” di Olimpio Talarico (Aliberti compagnia editoriale), con la presenza dell’autore e di Francesco Butera docente di lettere.

Chiude la manifestazione la presentazione del libro “Il prefetto e i briganti – La Calabria e l’unificazione italiana (1861 – 1865)” di Giuseppe Ferraro (Le Monnier), con la presenza dell’autore, di Vincenzo Gentile, dottore di storia e Marcello Speziale, docente di lettere.

Le presentazioni, moderate da Andrea Vulpitta, si terranno a partire dalle ore 18.00.

Al termine degli incontri è previsto un brindisi al libro e alla lettura.

 

 

Articoli Correlati

Nicotera. Carabinieri sequestrano un kalashnikov

Nicotera. Carabinieri sequestrano un kalashnikov

Durante l'operazione trovati anche 50 kg fuochi artificio illeciti (altro…)

Read More...
Mammola. Percuote la moglie, arrestato 83enne

Mammola. Percuote la moglie, arrestato 83enne

MAMMOLA (REGGIO CALABRIA) I carabinieri di Mammola hanno arrestato un ottantatreenne del posto, già sottoposto agli arresti domiciliari, perché

Read More...
Aggressione razzista, continuano le reazioni del mondo politico

Aggressione razzista, continuano le reazioni del mondo politico

L'aggressione razzista subita a Falerna da tre malcapitati sta suscitando sconcerto e indignazione da parte di numerosi esponenti di

Read More...

Mobile Sliding Menu