Siglato Protocollo d’intesa Dipartimento DarTe-INAIL

In Calabria On

A conclusione del seminario “L’INAIL e l’Università Mediterranea insieme sulla strada della Sicurezza”, è stato firmato un protocollo d’intesa tra Dipartimento DarTe e INAIL.

Protocollo d'intesa Dipartimento DarTe-INAIL
Protocollo d’intesa Dipartimento DarTe-INAIL

Si è svolto mercoledì 15 febbraio 2017, presso l’Atelier di Architettura, il Seminario di Studi promosso dall’INAIL – Direzione Regionale della Calabria, dal Dipartimento dArTe dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria. In questa occasione è stato siglato un protocollo di intesa tra il prof. Gianfranco Neri, direttore del Dipartimento di Architettura e Territorio, e la dr.ssa Caterina Crupi, Direttore Regionale dell’INAIL Calabria. Alla sottoscrizione del protocollo era presente il prof. Renato Laganà, docente di Progettazione e Organizzazione della Sicurezza.

Protocollo d'intesa Dipartimento DarTe-INAIL
Protocollo d’intesa Dipartimento DarTe-INAIL

L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, nel suo ruolo di “soggetto attivo di protezione sociale” dal 2015, a seguito dell’accordo con il M.I.U.R. si è orientato non solo a promuovere e sostenere lo sviluppo e la diffusione della cultura della prevenzione negli ambienti di vita, studio e lavoro, ma anche ad orientare e sostenere scelte professionali indirizzate all’acquisizione delle conoscenze tecniche e specialistiche adeguate alle specifiche esigenze provenienti dal mercato del lavoro. In tale ottica, rientrando tra le attività istituzionali del Dipartimento Architettura e Territorio orientate all’area della cultura della prevenzione attraverso lo svolgimento di corsi e di attività di formazione, oltre che di ricerca scientifica, la sottoscrizione della convenzione potrà generare forme di collaborazione stabili per la progettazione di percorsi formativi, per l’attivazione di stages e tirocini di formazione e di orientamento, per lo svolgimento di convegni e seminari e per l’attivazione di diplomi di specializzazione post universitari per il consolidamento di figure professionali specializzate nella gestione degli aspetti prevenzionali negli ambienti di lavoro.

Articoli Correlati

La Vigor Lamezia Calcio 1919 tra conferme e nuovi arrivi

La Vigor Lamezia Calcio 1919 tra conferme e nuovi arrivi

Si delinea la rosa della Vigor Lamezia Calcio 1919 per la prossima stagione. (altro…)

Read More...
Lamezia. Oscar Branca aderisce alla Lega Salvini Premier

Lamezia. Oscar Branca aderisce alla Lega Salvini Premier

L'ex presidente dell'associazione Quartiere Capizzaglie aderisce al partito del Carroccio (altro…)

Read More...
L'Associazione Culturale Natale Proto replica alla Curia

L’Associazione Culturale Natale Proto replica alla Curia

Replica dell'Associazione Culturale Natale Proto alla Curia Vescovile di Lamezia Terme sul degrado delle chiese della Diocesi lametina (leggi

Read More...

Mobile Sliding Menu