LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Simulava incidenti per truffare gli anziani, arrestato 26enne a Gasperina

2 min read
Arrestato truffatore - Lameziatermeit

Truffa dello specchietto a Gasperina

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Arrestato dai Carabinieri

Comunicato stampa:

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”55293″ img_size=”full” add_caption=”yes”][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Nella mattinata di giovedì, i Carabinieri della Stazione di Gasperina hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Filippo Sesta, 26enne pregiudicato nato e residente a Noto, poiché resosi responsabile del reato di truffa aggravata ai danni di un anziano, mediante la simulazione di un incidente stradale.

La modalità operativa consisteva nell’agganciare l’auto della vittima e colorare, con un pastello di cera, il proprio specchietto con lo stesso colore di quest’ultima. Nella circostanza, la malcapitata vittima è un 84enne di Montepaone (CZ), proprietario di una Fiat Panda di colore blu.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

I Carabinieri della locale stazione, coordinati dal maresciallo Domenico Misogano, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, hanno notato il giovane ragazzo importunare l’anziana vittima. Intervenuti, lo hanno subito tratto in arresto, con successiva perquisizione veicolare e il sequestro del pastello in cera e dello specchietto della sua auto.

L’arrestato è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della stazione, ove resterà fino all’udienza di convalida dell’arresto, con rito direttissimo.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”55292″ img_size=”full” add_caption=”yes”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

L’evento sottolinea ancora una volta la capillare presenza dell’Arma sul territorio e la sensibilità verso alcune tipologie di reati che vanno a minare la percezione di sicurezza del cittadino.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]