LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia, il 3 maggio sit in consulta delle associazioni

1 min read
Lamezia, il 3 maggio sit in consulta delle associazioni

Lamezia, il 3 maggio sit in consulta delle associazioni

La consulta delle associazioni intende coinvolgere la cittadinanza tutta al sit in di protesta per la difesa del Teatro e dello Sport.

LAMEZIA. La consulta delle associazioni si incammina verso il sit in a difesa dei teatri e degli impianti sportivi. La manifestazione, programmata per il 3 maggio, si terrà a partire dalle 15.30 innanzi al Palazzo municipale di via Perugini.

Risulta quanto mai necessario difendere il teatro lametino e lo sport. Emblema di tale urgenza, che non può più passare in secondo piano tra le priorità di chi amministra la città, è sicuramente il teatro comunale “Grandinetti”, fulcro storico della cultura lametina in tutte le sue sfaccettature.

Il teatro cittadino è stato chiuso e ancora, ad oggi, non se ne comprendono le ragioni. Alla luce di ciò, la consulta delle associazioni ha intenzione di portare avanti una protesta che coinvolga tutti i cittadini.

La città della Piana, sommersa dalle preoccupazioni derivanti dal commissariamento, ha bisogno di tornare a vivere e per risalire la china in questo periodo di oscurità la cultura è una delle poche strade percorribili. Con il valzer delle chiusure e delle riaperture degli impianti sportivi e dei teatri cittadini si alimenta l’impoverimento di Lamezia, che ha invece l’impellente necessità di rialzarsi.

Redazione