SE SKY E’ SENZA CIELO

In Attualità On

Leggendo la lettera aperta al Direttore di SKY Sport (qui il link della lettera integrale: http://aipd.it/lettera-aperta-al-direttore-di-sky-sport/ ) mi viene spontaneamente da chiedere che cos’è l’uomo.  E che derive ha preso la società specchio della sua negatività malata.

Una società dove la furbizia è diventata un diritto, la presunzione e l’egoismo, la violenza -anche e soprattutto verbale- e le offese un’abitudine. Per fortuna pare che in giro ci sia una grande indignazione nell’apprendere che ancora nel 2017 ci comportiamo in maniera spregevole; e che certi gesti, certe parole, certi atteggiamenti fanno male non solo a chi li riceve ma a tutta la società, che così appunto sembra peggiorarsi ancora di più.

Se ne parla tanto e ci si scandalizza davanti ad episodi di razzismo ed omofobia, ma dovremmo riflettere più a fondo su certe cose ed insegnarlo ai nostri figli e alle generazioni future perché magari riescano a capire di più: comprendere veramente chi sono i disabili, chi sono le persone con la sindrome di down, comprendere veramente e capire la loro quotidianità e tutto il loro mondo interiore ed esteriore. Oltre alla forma, oltre alla sembianza, oltre a quello che c’è in apparenza, c’è tanto altro, e varcando questa soglia c’è tutto un mondo di esperienze umane di vita, una ricchezza nascosta che aspetta solo di essere scoperta.

 

Valentina Arichetta

Articoli Correlati

giancarlo nicotera

Lamezia, Patto sociale denuncia un caso di mala sanità

Nel mentre si parla di mega strutture sanitarie e di nuovi progetti ospedalieri a Lamezia Terme accade che, ad

Read More...
parco giochi Via Degli Itali, luci spente e bimbi lasciati al buio

Branca (Lega): parco giochi Via Degli Itali, luci spente e bimbi lasciati al buio

Non c'è luce al parco giochi di via Degli Itali a Capizzaglie: i lampioni sono spenti da un mese,

Read More...
Ferraro Lamezia - Attacco delle Fiore

La Ferraro Lamezia ospita il Santa Teresa Volley

Sarà il Santa Teresa Volley l’avversario della Ferraro Lamezia al ritorno in campo, dopo la seconda sosta imposta dal

Read More...

Mobile Sliding Menu