LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



A Sorbo San Basile una “Scala dell’Amore” nel borgo

2 min read
A Sorbo San Basile una "Scala dell'Amore" nel borgo

Iniziativa nell’ambito della manifestazione Saperi

SORBO SAN BASILE. “La scala dell’amore” nel cuore di Sorbo San Basile, borgo della Presila Catanzarese.

E’ stata realizzata in occasione della manifestazione Saperi & Sapori.

Rosario Antonio Vero, presidente dell’Associazione Valle dell’Alli e direttore artistico della manifestazione, ha dipinto una delle scale che collegano la parte centrale del borgo alla parte alta accanto alla Chiesa Santa Maria delle Grazie con il coinvolgimento dei volontari del gruppo S.O.R.B.O, dell’Avis Sorbo San Basile – Presila e della Combriccola Sorbese.

Gli ideatori dell’iniziativa attribuiscono a questa realizzazione un significato simboli e magico. ‘Si dice – affermano – che percorrendola insieme alla persona amata si rimarrà uniti per sempre’.

Sui gradini della scalinata è raffigurato un cuore visibile in una particolare prospettiva all’interno del quale gli ‘innamorati’ potranno essere fotografati con un effetto ottico straordinario. L’area è arricchita di piccoli disegni e cuoricini che inneggiano all’amore e termina nella parte alta con un murale dipinto da una giovane artista, Alice Mirabelli, monzese, in vacanza a Sorbo.

“Questo progetto realizzato con la collaborazione di varie associazioni e volontari – sostiene Vero – è la dimostrazione che nella cultura degli abitanti della Presila Catanzarese è presente un forte attaccamento al territorio e alle origini. Il borgo di Sorbo San Basile in questi ultimi mesi si è arricchito di opere artistiche e di tante iniziative laboratoriali che hanno visto il coinvolgimento di tanti cittadini che con passione hanno contribuito a rendere ancor più bello Sorbo”. (ANSA).

Click to Hide Advanced Floating Content