Soroptimist Club Lamezia: Concetta Giglio è la nuova presidente

In Attualità On
Soroptimist club lamezia

L’avvocato Concetta Giglio, imprenditrice, è la nuova presidente del Soroptimist club di Lamezia Terme.

Il passaggio delle consegne è avvenuto nei giorni scorsi, alla presenza della past president Lucia Greco, del comandante del gruppo dei carabinieri Massimo Ribaudo, oltre che  dei presidenti dei club cittadini di Fidapa Enza Galati, Rotary Domenico Galati, Unesco Mauro Vasta e Slow food Maria Cristina Mazzei, oltre a numerosi rappresentanti dei club Soroptimist calabresi.

Dopo l’interno della past presidente Greco, che ha illustrato l’intensa attività portata avanti nei suoi due anni di presidente, è toccato alla neo eletta Giglio presentare il programma che verrà portato realizzato dal club.

In particolare, spazio alla medicina di genere, con particolare attenzione alle patologie cardiache, e la presentazione nelle scuole del progetto “Maggie” che è un app game che servirà a favorire le bambine e le ragazze ad approcciarsi agli studi matematici e scientifici, ancora pochissimo frequentati dalle donne.

“La nostra è un’associazione femminile – ha detto Concetta Giglio – il che significa che si occupa e si preoccupa di ciò che ci circonda e lo fa con le alte competenze, con la sensibilità e la sapienza delle donne, che da sempre hanno a cuore il benessere dell’intera parte dell’umanità, sia la parte femminile che quella maschile, e perchè stesso un club Soroptimist ha particolare attenzione al superamento delle disuguaglianze di genere e con il preciso compito di sostenere le donne proprio perchè le donne, sono in grado di prendersi magnificamente cura del tutto che ci circonda tutti. Il Soroptimist è infatti una libera associazione di donne professionalmente qualificate, impegnate attivamente nel mondo lavorativo, sociale e culturale: donne attive che operano secondo principi di etica, moralità, rispetto dei diritti umani, solidarietà, pace, comprensione ed amicizia internazionale. Donne impegnate a servire le comunità locali, nazionali e internazionali e a partecipare attivamente alle decisioni a tutti i livelli della società”.

 

Articoli Correlati

polopoli-LameziaTermeit

La Casa del Libro Antico: a Nicastro i libri che consultò Tommaso Campanella

Un paese senza memoria risulta spaesato, ragion per cui va sempre più incoraggiato sulla sua identità storica per averne

Read More...
lametino maurizio costanzo show

Un lametino tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show

Angelo Greco, coordinatore provinciale di Lega giovani Calabria, sarà ospite questa sera tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show

Read More...

Costa calabra sud occidentale: registrate due scosse di terremoto

Scosse di terremoto al largo di Palmi (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu