Sorteggio Serie B, partenza in trasferta per Crotone e Cosenza

In Attualità, Sport, Ultime notizie On
Cosenza e Crotone Sorteggio Serie B

È avvenuto nel tardo pomeriggio il sorteggio del calendario della prossima stagione di Serie B. Il Crotone partirà sul campo del Cittadella. Esordio esterno anche per il Cosenza che sarà di scena ad Ascoli.

In attesa dell’esito dei ricorsi di Ternana e Pro Vercelli per un ripescaggio all’ultimo minuto, la Serie B si è composta questo pomeriggio – e dopo un ritardo di circa due ore che faceva pensare a uno slittamento delle operazioni – nella sede di Milano. Sarà un torneo a 19 squadre (almeno per adesso), dunque ogni giornata avrà una squadra chiamata alla sosta.

La prima giornata della Serie B 2018/19

Si parte venerdì 24 agosto con l’anticipo tra Brescia e Perugia. Il Cosenza, al ritorno in B dopo 15 anni, sfiderà l’Ascoli al “Cino e Lillo Del Duca” del capoluogo marchigiano. Esordio in trasferta anche per il Crotone, appena retrocesso dalla massima serie e che cova ancora qualche flebile speranza di un possibile ripescaggio; gli squali affronteranno il Cittadella al “Piercesare Tombolato”.

L’esordio tra le mura amiche avverrà per entrambe le compagini calabresi nella giornata successiva: il Cosenza sarà chiamata alla grande sfida contro il Verona, tra le favorite per il salto di categoria, mentre il Crotone ospiterà il Foggia.

Il derby Crotone-Cosenza a fine novembre

Per assistere al derby si dovrà attendere la 13esima giornata con Crotone-Cosenza prevista per il 24-25 novembre; il ritorno allo “Scida” il 6-7 aprile 2019. I turni di riposo saranno alle giornata numero 15 per il Crotone e all’ultimo turno per il Cosenza.

Antonio Pagliuso
Foto Cosenza Calcio

Articoli Correlati

Lamezia. Precisazioni di Mascaro riguardo l’incandidabilità

L’ex sindaco di Lamezia Terme, avvocato Paolo Mascaro, in una nota sul proprio profilo Facebook, fa un doveroso chiarimento

Read More...
Carabinieri Cosenza

Cosenza. Compie rapina in bar, arrestato

Individuato dai Carabinieri, prima del colpo era stato nello stesso locale (altro…)

Read More...
Una pattuglia dell'Arma dei Carabinieri in servizio a Reggio Calabria.

Omicidio Reggio Calabria: imprenditore fu imputato in processi ‘ndrangheta

Era stato imputato in alcuni processi di 'ndrangheta Francesco Cuzzocrea, l'imprenditore edile sessantunenne ucciso con alcuni colpi d'arma da

Read More...

Mobile Sliding Menu