Sorvolandia aderisce alla campagna Illuminiamo il futuro

In Eventi&Cultura On

L’ATS Agepa (gruppo di associazioni e cooperative che gestiscono il parco Dossi Comuni di Lamezia Terme) e il parco avventura “Sorvolandia”, hanno aderito alla campagna Illuminiamo il futuro, campagna nazionale promossa da Save the Children per la lotta alla povertà educativa, ospitando al parco “Dossi Comuni” alcune classi dell’Istituto Comprensivo Manzoni-Augruso.
Illuminiamo il futuroIn Italia oltre un milione di bambini vive in povertà assoluta e il simbolo della campagna è una lampada rossa il cui cono di luce rappresenta metaforicamente le opportunità che l’educazione, la formazione, le attività sportive e culturali possono portare nella vita dei bambini per illuminare il loro futuro.
All’arrivo al parco, gli alunni sono stati accolti in pineta dai rappresentanti dell’Agepa e guidati da esperti di didattica ambientale lungo un sentiero didattico appositamente creato, alla scoperta di flora e fauna del posto.
Hanno poi visitato il parco avventura Sorvolandia ed alcuni di loro hanno potuto cimentarsi sui percorsi sospesi tra gli alberi.
Nei giorni precedenti all’uscita, in aula gli alunni partecipanti sono stati sensibilizzati dai docenti sulle tematiche riguardanti l’iniziativa e hanno costruito un aeroplanino di carta che hanno colorato a loro piacimento e su cui hanno scritto le loro aspirazioni e desideri per il futuro.
Nel parco, prima di ritornare in aula, gli alunni hanno lanciato i loro aeroplani in un simbolico volo verso il futuro e ad ognuno di loro è stato distribuito il materiale inviato da Save the Children (spilline e adesivi) a ricordo della giornata.

Articoli Correlati

Lamezia. Cento alunni della Don Saverio Gatti "laureati" in inglese

Lamezia. Cento alunni della Don Saverio Gatti “laureati” in inglese

La palestra dell’Istituto comprensivo “Don Saverio Gatti” di Lamezia Terme si è tinta di giallo, viola e verde, i

Read More...
La sede della questura di Reggio Calabria

Reggio Calabria. Rapinano incasso di un negozio, due arresti

Bloccati dalla Squadra mobile di Reggio Calabria poco dopo il colpo (altro…)

Read More...

Tansi: a fine mandato i consiglieri regionali si pagano la liquidazione

La nuova vincita al Superenalotto chiamata “vitalizio dei consiglieri regionali calabresi” (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu