Soveria. Presentato libro su Massimo Palanca

In Attualità On
- Updated
Enzo Colacino e Massimo Palanca
Container Lamezia Terme

13 gol dalla bandierina (editore Rubbettino) presentato a Sciabaca

SOVERIA MANNELLI (CATANZARO) “Tredici gol dalla bandierina” é il romanzo di Ettore Castagna, scritto con uno stile letterario di elevata qualità, che celebra il “mito” di Massimo Palanca, il calciatore più rappresentativo della storia del Catanzaro.

Amato dai tifosi, che hanno nei suoi confronti una vera e propria venerazione, Palanca é stato l’emblema di una stagione indimenticabile del Catanzaro che l’hanno visto protagonista in numerosi campionati di serie A.

Il titolo del libro ricorda quella che é stata la “specialità” di Palanca: fare gol col suo “magico” sinistro direttamente da calcio d’angolo.

Il libro di Castagna é stato presentato a Soveria Mannelli nell’ambito di “Sciabaca”, il festival sul viaggio e sulle culture mediterranee ideato e promosso da Rubbettino editore.

Sul palco, con Palanca e Castagna, l’attore catanzarese Enzo Colacino, che ha letto da par suo alcuni passi, mentre Castagna, ottimo musicista e cantante, ha eseguito alcuni “classici” abilmente rielaborati in dialetto calabrese.

Articoli Correlati

aula tribunale

Lamezia. Riformate condanne per rapine commesse da appartenenti a cosca Giampà

La corte d’Appello di Catanzaro, presieduta da Giancarlo Bianchi, ha riformato alcune condanne nei confronti di quattro imputati che

Read More...
nino spirli

Commercio e Artigianato. Spirlì: pubblicato il Bando Riapri Calabria

Con mia personale soddisfazione è finalmente arrivato alla pubblicazione sul sito della Regione Calabria il bando relativo al provvedimento

Read More...
Freccia Rossa

Pitaro: rivedere la scelta di escludere la stazione di Vibo-Pizzo dalle fermate di Frecciarossa ed Italo

La scelta di Trenitalia e di NTV di escludere la stazione di Vibo – Pizzo dalle fermate di Frecciarossa

Read More...

Mobile Sliding Menu