A Soveria Mannelli incontro su prevenzione e screening oncologici gratuiti

In Sanità On
a soveria si parla di prevenzione e screening-LameziaTermeit

A Soveria per discutere di prevenzione e screening oncologici

Comunicato stampa:

Il prossimo 16 gennaio a Soveria Mannelli, nei locali della Casa delle Idee intitolata a Gerardo Marotta, dalle ore 16, si discuterà di prevenzione e screening oncologici grazie all’incontro organizzato dal dipartimento di Prevenzione U.O. Igiene e Sanità Pubblica – Centro Screening Oncologici – dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, diretto dalla dr.ssa Annalisa Spinelli, e assistita dalla dr.ssa Emilia Caligiuri e da tutto lo staff del Centro Screening Oncologico.

Tutta la popolazione dell’area del Reventino è stata invitata a partecipare.

L’evento ha ricevuto il patrocinio e la collaborazione dell’amministrazione comunale di Soveria Mannelli, guidata dal sindaco Leonardo Sirianni, del Comitato Pro Ospedale del Reventino, col presidente Antonello Maida, dell’associazione Pro Loco di Soveria Mannelli, col presidente Antonio Ferrante, dell’associazione Telematica “Liberi.Tv”, col presidente Riccardo Cristiano, dell’associazione culturale “Fiore di Lino”, col presidente Antonio Abbruzzese, dell’Avis comunale di Soveria Mannelli, col presidente Davide Rocca, e del C.A.T. di Soveria Mannelli (Club Alcolisti in Trattamento), col responsabile Bruno Villella.

I lavori saranno aperti con i saluti del sindaco della città di Soveria Mannelli, il dr Leonardo Sirianni, per anni instancabile responsabile del Reparto di Pediatria del locale presidio ospedaliero.

Seguiranno gli autorevoli interventi del dr Claudio Tomasello, dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Catanzaro, del dr Domenico Tomaino, direzione medica del presidio di Soveria, delle dr.sse Annalisa Spinelli ed Emilia Caligiuri, organizzatrici dell’evento, del dr. Giuseppe Furgiuele, dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Catanzaro, del dr. Salvatore Giuseppe Galea, direttore U.O. di Radiologia del P.O. di Lamezia Terme, e del dr. Ettore Greco, direttore U.O. di Oncologia del P.O. di Lamezia Terme.

Durante la manifestazione si potranno effettuare le prenotazioni per le mammografie da eseguire presso il P.O. di Soveria Mannelli (donne 50-69 anni), le prenotazioni per i pap test (donne 25-64 anni), e la consegna delle provette per la ricerca del sangue occulto nelle feci (uomini e donne 50-69 anni).

Le associazioni “Fiore di Lino” e “Liberi.TV”, seguiranno l’intera manifestazione. Tutto il materiale sarà fruibile sui siti www.liberi.tv e www.soveria.it , nonché sul canale Youtube liberi.TV.

Articoli Correlati

torneo interparrocchiale lamezia

Lamezia. Al via torneo interparrocchiale al centro sportivo diocesano

E’ iniziato lunedì 17 giugno e si concluderà il prossimo 24 giugno il primo torneo interparrocchiale della Diocesi di

Read More...
Curcio: giovani Trame risposta migliore

Curcio: Questa terra ce la farà, i giovani di Trame sono la risposta migliore

Ce la farà questa terra? Ce la deve fare, io ne sono convinto. I giovani che sono presenti qui

Read More...
trame 9 festival

Trame.9 Festival, il programma della seconda giornata

Dopo la prima, interessantissima giornata di Trame.9 Festival, ecco il programma della seconda giornata: ore 17.00 Palazzo Nicotera La lotta alle

Read More...

Mobile Sliding Menu