Soveria Mannelli rende omaggio al presidente emerito Francesco Cossiga

In Politica On

SOVERIA MANNELLI. “Voler bene all’Italia. Francesco Cossiga e l’interesse nazionale”. Questo il tema del convegno che, stasera alle 18.30 a Palazzo “Cimino”, la Città  di Soveria Mannelli ha organizzato nell’ambito delle celebrazioni per i novant’anni della nascita del Presidente Emerito della Repubblica. Prima di tutto prenderà la parola il sindaco Leonardo Sirianni che ricorderà come Francesco Cossiga sia stato il Presidente del Comitato d’Onore del Bicentenario del Comune, anche intervenendo in videoconferenza durante la seduta solenne del 19 gennaio 2007.

Il tema del convegno sarà poi svolto da Mario Caligiuri dell’Università della Calabria e dall’editore Florindo Rubbettino dell’Università del Molise. Entrambi i relatori sono consiglieri comunali della Città.

In precedenza, alle ore 17.30 le cerimonie inizieranno presso la Chiesa Matrice di San Giovanni Battista dove il Canonico Don Roberto Tomaino celebrerà una messa in suffragio del Presidente Emerito.

A seguire, alle ore 18.15 il sindaco Leonardo Sirianni deporrà una corona in Piazza Francesco Cossiga, la prima ad essere inaugurata in Italia nel giugno del 2011 alla presenza del figlio dello statista Giuseppe Cossiga, allora Sottosegretario alla Difesa.

Le celebrazioni si concluderanno alle 18.30, come anticipato, con il convegno presso la Casa comunale.

L’associazione “Fiore di Lino” curerà, per l’associazione “LiberiTV” , la registrazione integrale dell’intera manifestazione, che sarà fruibile sui siti www.liberi.TV e www.soveria.it

Articoli Correlati

incidente stradale san sostene san andrea apostolo

Incidente stradale sulla SS 106 tra S.Sostene e S.Andrea Apostolo

È di due feriti il bilancio dell'incidente stradale avvenuto sulla SS 106 al km 159,400 tra i comuni di

Read More...

Speciale Premio Anthurium ricordando il fondatore Francesco Ruberto

LAMEZIA. “Il Premio Anthurium è cultura, storia, tradizione. Negli ultimi trent’anni sono state innumerevoli le espressioni del mondo accademico,

Read More...
Violenza sulle donne

Corigliano, minaccia la convivente e la figlia che denunciano gli abusi

CORIGLIANO ROSSANO. Ha minacciato di morte l'ex convivente e la figlia minore al fine indurre la donna a rivedere

Read More...

Mobile Sliding Menu