Soveria Mannelli rende omaggio al presidente emerito Francesco Cossiga

In Politica On

SOVERIA MANNELLI. “Voler bene all’Italia. Francesco Cossiga e l’interesse nazionale”. Questo il tema del convegno che, stasera alle 18.30 a Palazzo “Cimino”, la Città  di Soveria Mannelli ha organizzato nell’ambito delle celebrazioni per i novant’anni della nascita del Presidente Emerito della Repubblica. Prima di tutto prenderà la parola il sindaco Leonardo Sirianni che ricorderà come Francesco Cossiga sia stato il Presidente del Comitato d’Onore del Bicentenario del Comune, anche intervenendo in videoconferenza durante la seduta solenne del 19 gennaio 2007.

Il tema del convegno sarà poi svolto da Mario Caligiuri dell’Università della Calabria e dall’editore Florindo Rubbettino dell’Università del Molise. Entrambi i relatori sono consiglieri comunali della Città.

In precedenza, alle ore 17.30 le cerimonie inizieranno presso la Chiesa Matrice di San Giovanni Battista dove il Canonico Don Roberto Tomaino celebrerà una messa in suffragio del Presidente Emerito.

A seguire, alle ore 18.15 il sindaco Leonardo Sirianni deporrà una corona in Piazza Francesco Cossiga, la prima ad essere inaugurata in Italia nel giugno del 2011 alla presenza del figlio dello statista Giuseppe Cossiga, allora Sottosegretario alla Difesa.

Le celebrazioni si concluderanno alle 18.30, come anticipato, con il convegno presso la Casa comunale.

L’associazione “Fiore di Lino” curerà, per l’associazione “LiberiTV” , la registrazione integrale dell’intera manifestazione, che sarà fruibile sui siti www.liberi.TV e www.soveria.it

Articoli Correlati

Allerta meteo, neve sulla Calabria centro-meridionale

Dalle prime ore di sabato 23 febbraio freddo in Calabria, con venti intensi e neve a quote molto basse

Read More...

Cardinale (Cz): minaccia e picchia il padre, arrestato 20enne

Per il giovane applicato anche il divieto di dimora (altro…)

Read More...
commissariato polizia lamezia terme

Lamezia, movida violenta: ennesima rissa con tre feriti e tre denunciati

LAMEZIA. Il commissariato di pubblica sicurezza, alla guida del dirigente Alessandro Tocco, sta ancora indagando sulla rissa avvenuta ieri

Read More...

Mobile Sliding Menu