Squillace. Coldiretti Calabria presenta il libro Cyclicity Diet

In Eventi&Cultura On
Squillace. Presentazione del libro Cyclicity Diet

Giovedì 7 giugno p.v alle ore 18,00 nell’agriturismo “Antica Villa Ceraso” Località Ceraso Squillace (CZ)  organizzato da Coldiretti Calabria– Campagna Amica, Donne e Giovani Impresa Coldiretti, si terrà l’iniziativa Salute e qualità della vita: presente e futuro dell’economia dei territori.

Sarà presentato il libro Cyclicity Diet- Falco Editore – scritto da Ennio Avolio –Biologo nutrizionista – Specialista in Patologia Clinica presso l’Università della Calabria e Claudio Pecorella Biologo nutrizionista, che ha avuto una grande risonanza anche a livello nazionale in autorevoli rubriche di medicina.

Si tratta della prima dieta che permette alla donna di fare pace col cibo senza la alcuna demonizzazione e su base scientifica e medica sarà illustrato il metodo con un diretto collegamento al cibo “Made in Calabria”.

Dopo i saluti di Erika LopezDelegata Regionale Giovani Impresa Coldiretti Calabria e Rita LicastroPresidente Regionale Donne Impresa Coldiretti Calabria interverranno e dialogheranno insieme agli autori del libroGiovanna BitontiMedico Chirurgo in formazione specialistica in Ginecologia e Ostetricia presso UMG di Catanzaro; Rita MocciaroSpecialista in Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Annunziata di Cosenza; Romana AloisiPresidente sezione Calabria ADI – Associazione italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica; Giovanni Cirillo, Amministratore Delegato Asso.La.C.; Innocenzo Muzzalupo, Ricercatore CREA OFA e Capo Panel Università della Calabria.

Dopo le testimonianze di produttori giovani e della rete Campagna Amica, le considerazioni finali saranno svolte da Pietro Molinaro, Presidente Coldiretti Calabria. Coordina i lavori la giornalista Lara Luciano.

Articoli Correlati

conferenza comitato sì allo sport-LameziaTermeit

Lamezia, Comitato Sì allo Sport: “Aspetteremo fino a venerdì”

Oggi la conferenza stampa del Comitato Sì allo Sport (altro…)

Read More...

Nicotera: trovato corpo carbonizzato, forse omicidio

Il corpo era in un'auto incendiata, potrebbe essere mediatore di un centro migranti (altro…)

Read More...
Lamezia. Operazione in corso dei Carabinieri a Scordovillo

Lamezia, blitz Scordovillo: i nomi dei 39 cittadini colpiti da misura cautelare

I nomi e le accuse in una ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lamezia

Read More...

Mobile Sliding Menu