Striscia la notizia al “Golf Resort”, ecomostro di Simeri Crichi

In Attualità On

Striscia la notizia a Simeri Crichi (CZ)

Comunicato stampa:

Striscia la notizia al “Golf Resort” di Simeri Crichi. Con il servizio andato in onda nella puntata di sabato 17 febbraio, l’inviato Luca Galtieri ed il reporter Massimo Mercuri hanno descritto quello che oggi è un ecomostro, ma sin dal 2010 doveva diventare una grande resort a 300 stanze con tanto di campo da golf a 18 buche.
Il terreno, 83 ettari, su cui si è cominciato a impiantare il progetto viene considerato «comprensorio di proprietà infrastrutturato a destinazione turistica», come si legge sul sito di Italia Turismo, società immobiliare a capitale interamente pubblico controllata dal gruppo Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. Sia Italia Turismo che Invitalia sono legate al ministero dello Sviluppo Economico, così come precisato da Mercuri. Si tratta di un investimento di 35,571 milioni di euro, a fronte del quale sono state concesse agevolazioni per 18,158 milioni dei quali 10,330 versati dallo Stato (attraverso il Cipe) e 7,828 milioni dalla Regione Calabria.

Articoli Correlati

Serrastretta. Servizio civile universale per 6 giovani volontari

Domande on line entro il 10 Ottobre 2019 (altro…)

Read More...
Catanzaro. Polizia arresta 29enne per evasione dagli arresti domiciliari

Vibo Valentia. Scarcerato professore che aveva minacciato rivale in amore

E’ stato convalidato dal gip del Tribunale di Vibo Valentia, Tiziana Macrì, l’arresto del professore 64enne arrestato e posto

Read More...
Don Ciotti a Crotone: la memoria sia responsabilità

Don Ciotti a Crotone: la memoria sia responsabilità

Sacerdote nella città pitagorica per ricordare il bimbo ucciso su un campo di calcio (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu