Successo per l’Accademia Rodik Ballet alla finale di International Excellent Competition

In Sport On
successo per le allieve della Rodik Ballet-LameziaTermeit
Container Lamezia Terme

Tanta soddisfazione per le allieve della Rodik Ballet di Lamezia

Ritornano a casa trionfanti, le allieve dell’Accademia Rodik Ballet di Lamezia Terme, protagoniste della finale di International Excellent Competition, evento organizzato da O.P.E.S. DANZA (Organizzazione per l’educazione allo sport), il 18/19 maggio, presso Cinecittà World.

L’International Excellent Competition rappresenta un’occasione straordinaria di crescita tecnica e dialogo artistico per allievi di danza provenienti da tutta Italia.

Tutte le scuole vincitrici infatti, hanno avuto l’opportunità di misurarsi con esperti del settore e di partecipare a un appuntamento che rappresenta una vera e propria join venture culturale, finalizzata alla crescita di tanti nuovi talenti.

Le allieve della maestra e coreografa, Antonia Valeria Torcasio, hanno conquistato il terzo posto sul podio, con i gruppi dei più piccoli, nella disciplina della danza classica.

Una vittoria che si è accompagnata da un secondo posto in danza moderna con Martina Pupo, e il posto di semifinaliste, delle allieve più adulte, di danza classica e danza moderna.

“Sono orgogliosissima – ha dichiarato la maestra, Torcasio – per la bellissima esibizione delle mie allieve che hanno trasmesso passione e quel pathos che solo la danza può regalare. Ognuna di loro ha saputo con grande lucidità, vincere l’emozione e lasciandosi trasportare dalla musica, ha parlato con il linguaggio del corpo che parte di mente e arriva al cuore.

Il podio – ha concluso – è stato soltanto una delle tante emozioni di due giorni all’insegna della danza, dell’amicizia e della condivisone e non meta del nostro viaggio. Quello che ho ricordato e ricordo sempre alle mie allieve, è di puntare ad emozionare il pubblico e non di conquistarne l’applauso”.

A tutta l’accademia di danza lametina, è stata inoltre assegnata una borsa di studio al 100%, per un campus studio che si svolgerà il prossimo 30 giugno.

Articoli Correlati

Francescantonio Pollice è il nuovo responsabile Agis Calabria

L’Ufficio di Presidenza dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo alla luce di una complessiva revisione della presenza dell’AGIS sul territorio,

Read More...
Coldiretti Calabria, logo

Coldiretti: riaprono gli agriturismi in Calabria, si punti sul turismo in campagna

Nel fine settimana riaperti circa il 15 per cento delle oltre 300 strutture della regione (altro…)

Read More...
‘U puarcu è alla muntàgna e lla quadàra vulli!

«‘U puarcu è alla muntàgna e lla quadàra vulli!»

«Il maiale è ancora in montagna ed il pentolone già bolle!»: locuzione lametina che corrisponde, sul piano semantico, ai

Read More...

Mobile Sliding Menu