‘Sulle orme dei padri’, pellegrinaggio a piedi dalla Cattedrale a Conflenti

In Attualità On

In programma anche quest’anno domenica 10 settembre l’iniziativa “Sulle orme dei padri”, il pellegrinaggio a piedi dalla Cattedrale di Lamezia Terme al santuario diocesano di Conflenti rilanciato dallo scorso anno dal rettore del santuario e vicario generale della diocesi don Adamo Castagnaro insieme a un gruppo di volontari.Comunicato Stampa
sulle orme dei padri

L’itinerario prevede il raduno alle 7 in Cattedrale per la partecipazione alla Santa Messa. Dopo si intraprenderà insieme il percorso di oltre venti chilometri con soste e ristori nelle località Mercuri, Sambate, Spernuzzata.
Quindi si arriverà alla Querciuola, il luogo dove la Madonna apparve nel 1578 per la prima a volta a Conflenti, al monastero delle clarisse e infine al santuario.
Come lo scorso anno, al termine del cammino, ci sarà la possibilità di condividere il pranzo e il ritorno con il pullman fino alla Cattedrale.
A sottolineare il valore dell’iniziativa, Don Adamo Castagnaro per il quale “incamminandoci sulle orme dei nostri antenati, che attraversavano a piedi questo itinerario per raggiungere il santuario della Madonna della Quercia, anche noi vogliamo vivere questo cammino come metafora della vita cristiana, guidati da Maria che sempre ci porta a Gesù.
Maria non ci lascia mai soli e ci accompagna sempre nel cammino della vita, fatto di salite e discese, momenti di sconforto e momenti di gioia”.
Quanti vorranno a partecipare, sono invitati a prenotarsi per organizzare al meglio la giornata contattando gli organizzatori ai numeri di telefono 320 0421575/ 338 5474016 oppure tramite la pagina facebook “Sulle orme dei padri”.

Articoli Correlati

famiglia distrutta in incidente-LameziaTermeit

Scontro mortale su A1: intera famiglia distrutta

Coinvolta anche un'altra auto, ancora non chiare le cause dell'incidente stradale (altro…)

Read More...

La Conad Lamezia si arricchisce con il centrale Valeriano Usai

La batteria dei centrali della Conad Lamezia si arricchisce di un altro tassello. (altro…)

Read More...

Basketball Lamezia nel girone C della Serie B Old Wild West 2018/19

Prende forma la nuova Serie B Old Wild West 2018/19. (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu