Ombre di luce: Grazia Savelli in mostra a Lamezia

In Attualità On

Il Sistema Bibliotecario Lametino ha patrocinato la mostra Ombre di Luce di Grazia Savelli, dall’1 al 7 ottobre al Chiostro San Domenico di Lamezia Terme, per poi spostarsi al Sistema Bibliotecario di Vibo Valentia.

A parlare delle opere la blogger Ippolita Luzzo: “Spesso sogniamo e non ricordiamo, altre volte come nella novella di Pirandello TU RIDI il protagonista ricorda il sogno e ci resta male. Noi qui invece sentiamo e vediamo i nostri sogni trascolorare in azzurri che conosciamo: l’azzurro del sogno che rimane in bianco o nero, ombre di luce”.

Grazia Savelli ha svolto per molti anni attività professionali nell’ambito del sociale, iniziando poi a dedicarsi alla scultura e alla pittura per esprimere la sua creatività: i suoi quadri (T.M. e olio) trasmettono una connotazione del tutto originale con una sintesi concettuale chiara e coinvolgente. Inventa con le sue visioni luoghi tra esperienza e dato sovra sensoriale. La sua pittura è fortemente personale, lenta e meditata e solo apparentemente dura, e i suoi bianchi e neri ruvidi, screpolati e intonacati, esaltano l’essenza dell’istante che vuole far vivere.

Valentina Arichetta

Articoli Correlati

pioggia - allerta meteo - Lameziatermeit

Meteo: prevista settimana con piogge intense e aria polare

Ancora instabilità  e aria polare per l'ultima decade di gennaio (altro…)

Read More...
spettacolo quartet

Vacantiandu. Quattro grandi attori per un grande spettacolo: Quartet

Dopo Francesco Pannofino e Carlo Buccirosso in arrivo, al Teatro Comunale di Catanzaro,  un altro grande spettacolo di successo

Read More...
Claudio Fittante e Giovanni Martello

Lamezia. Tutto pronto per la prima kermesse d’inverno al Campanella

Tutto pronto per la prima kermesse d’inverno delle specialità strumentali, promossa dal liceo Campanella di Lamezia Terme in collaborazione

Read More...

Mobile Sliding Menu