Ombre di luce: Grazia Savelli in mostra a Lamezia

In Attualità On

Il Sistema Bibliotecario Lametino ha patrocinato la mostra Ombre di Luce di Grazia Savelli, dall’1 al 7 ottobre al Chiostro San Domenico di Lamezia Terme, per poi spostarsi al Sistema Bibliotecario di Vibo Valentia.

A parlare delle opere la blogger Ippolita Luzzo: “Spesso sogniamo e non ricordiamo, altre volte come nella novella di Pirandello TU RIDI il protagonista ricorda il sogno e ci resta male. Noi qui invece sentiamo e vediamo i nostri sogni trascolorare in azzurri che conosciamo: l’azzurro del sogno che rimane in bianco o nero, ombre di luce”.

Grazia Savelli ha svolto per molti anni attività professionali nell’ambito del sociale, iniziando poi a dedicarsi alla scultura e alla pittura per esprimere la sua creatività: i suoi quadri (T.M. e olio) trasmettono una connotazione del tutto originale con una sintesi concettuale chiara e coinvolgente. Inventa con le sue visioni luoghi tra esperienza e dato sovra sensoriale. La sua pittura è fortemente personale, lenta e meditata e solo apparentemente dura, e i suoi bianchi e neri ruvidi, screpolati e intonacati, esaltano l’essenza dell’istante che vuole far vivere.

Valentina Arichetta

Articoli Correlati

Al via I'm Nature but I forgot it, progetto artistico di denuncia

Al via I’m Nature but I forgot it, progetto artistico di denuncia

Contribuire alla consapevolezza, attraverso l’arte, su quello che l’uomo e la sua evoluzione hanno creato, facendo aprire gli occhi

Read More...
Catanzaro. Concluso il progetto "Spiaggia e fondali marini"

Catanzaro. Concluso il progetto “Spiaggia e fondali marini”

Si è svolto domenica scorsa, 16 giugno, alle ore 10, in località di Giovino, a Catanzaro Lido, “Spiaggia e

Read More...
ambulanza

Pizzo Calabro (VV). Auto contro moto, muore diciottenne

Un gravissimo incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri mercoledì 19 giugno sulla via Nazionale (SS18) a Pizzo

Read More...

Mobile Sliding Menu