Sviluppo turistico di Lamezia, richiesto tavolo tecnico da Meetup 5 Stelle

In Politica On
- Updated

Meetup 5 Stelle Lamezia Terme richiede interventi mirati per rilanciare e valorizzare le risorse del nostro territorio.

Trasmettiamo di seguito il relativo comunicato stampa.

Che fine ha fatto e quali prospettive per il turismo nella città della piana? Come Meetup 5 Stelle Lamezia Amici di Beppe Grillo, chiediamo all’assessore di riferimento, Bilotta, la convocazione di un tavolo tecnico di professionisti del settore ed operatori turistici, in modo da pianificare meglio lo sviluppo turistico di Lamezia Terme.

Ci chiediamo, infatti, come mai la Giunta Mascaro non applichi politiche volte alla valorizzazione delle risorse paesaggistiche, culturali e sociali presenti sul nostro territorio. Ricordiamo che la nostra città presenta tutte le potenzialità per diventare una destinazione turistica a tutti gli effetti, grazie pure alla sua posizione strategica nel territorio calabrese. Nuovi percorsi culturali ed itinerari storico-paesaggistici potrebbero rilanciare e valorizzare importanti monumenti e siti finora rimasti perennemente fuori dai circuiti turistici che contano. Il nostro pensiero non può non andare al Castello Normanno ed al Bastione di Malta, rispettivamente del IX e dell’XVI secolo, i quali invece rimangono perennemente chiusi al pubblico.

Per non parlare delle Terme di Caronte, conosciute fin dall’antichità eppure mai valorizzate a dovere, anzi ridotte ad una nicchia di mercato sempre più isolata e scollegata dal resto del territorio circostante. Dulcis in fundo i centri storici di Nicastro e Sambiase, fatiscenti e mal tenuti.

L’unica nota positiva è rappresentata dall’approvazione del piano spiaggia, con relativo via libera della Provincia, arrivato in tempo per una stagione estiva mai come quest’anno fondamentale nel percorso di crescita economica.

Attendiamo una celere risposta da parte dell’assessore, consapevoli del fatto che l’occasione è ghiotta per rilanciare un settore che può essere un volano per la città.

Meetup 5 Stelle Lamezia Terme – Amici di Beppe Grillo

Articoli Correlati

Gioia Tauro, Di Maio: lo Stato restituisca la vita a De Masi

GIOIA TAURO. "Lo Stato deve restituire la sua vita a Nino De Masi. Fa effetto vedere una camionetta dell'Esercito

Read More...
Calabria. Graduatoria bloccata per i 67 vincitori del concorso autisti 118

Calabria. Graduatoria bloccata per i 67 vincitori del concorso autisti 118

La graduatoria di questo concorso pubblico, uscita il 27 dicembre 2017, risulta temporaneamente ed inspiegabilmente bloccata nonostante le innumerevoli

Read More...
Vibo, ancora disservizi in ospedale: la denuncia di Azione Identitaria

Vibo, ancora disservizi in ospedale: la denuncia di Azione Identitaria

VIBO VALENTIA. Azione Identitaria denuncia i disservizi dell’ospedale Jazzolino. (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu