LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Tassone (Nuovo Cdu): profondo dolore per la scomparsa dell’on. Antoniozzi

1 min read
mario tassone

Avverto un profondo dolore per la scomparsa dell’on. Dario Antoniozzi

Comunicato Stampa

Era la memoria di una stagione intensa, ricca di energie e di tensioni morali. La Sua presenza ha segnato positivamente la storia della Calabria e del Paese. Un democristiano volitivo, appassionato, entusiasta.
Il Suo fu un lungo impegno politico vissuto con onestà, capacità e umanità. La Sua esperienza nel Parlamento Europeo, nel PPE, nei molteplici incarichi di alta responsabilità in tanti governi e ai vertici della D.C. costituiscono un patrimonio di servizio e di responsabilità politica-istituzionale. La Sua fede non l’ha mai abbandonato.
Ha combattuto fino all’ultimo per sottrarre la storia del popolarismo cristiano democratico dall’oblio recuperando documenti  che li trasmetteva a noi sull’attività della D.C.
Era un richiamo per non dimenticare e per trovare le ragioni per far rivivere una storia di civiltà frettolosamente liquidata. Dario Antoniozzi era amato per la Sua generosità e umiltà.
Era rimasto un ragazzo pieno di energia e di entusiasmo. Ha scritto una delle pagine più belle della storia della Calabria e del Paese.
Un ricordo struggente. Non è poco tra tante inadeguatezze che non riscaldano i cuori.
Mario Tassone
Segretario Nazionale Nuovo Cdu