LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Il teatro abbraccia le scuole di Lamezia Terme!

1 min read
Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

Si avvicina l’atteso evento che coinvolgerà i ragazzi delle scuole lametine: il Gran Galà promosso dalla ormai nota e pluripremiata compagnia teatrale professionistica Teatrop.
La prima sessione comprenderà due eventi in data 08 e 10 maggio al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme e vedrà sul palcoscenico i ragazzi dell’ITE De Fazio e successivamente del Liceo classico F. Fiorentino; la seconda 16 e 17 Maggio con in scena il Liceo scientifico Galileo Galilei.
E come non iniziare se non con la storia d’amore più celebre della letteratura: Romeo e Giulietta.
La scelta della compagnia Teatrop, concordata con i giovani artisti, non è casuale: la tragedia di Shakespeare è più che mai attuale; adolescenti coinvolti in lotte di supremazia, in episodi di bullismo e prepotenza, seguendo logiche di gruppo e violenza che oggi, purtroppo, sono sempre più cardini del comportamento sociale.
La performance sarà accompagnata da canzoni e melodie tipiche del nostro Sud, a rievocare un’attitudine troppo diffusa tra i nostri ragazzi a credere alla cieca ragione del potere, all’inganno di una supremazia coercitiva che rivela unicamente un vuoto culturale e una solitudine sociale diffusi.
Il teatro è un insegnamento di vita che può senza dubbio contribuire a colmare questo vuoto.

Marilena Cittadino

Click to Hide Advanced Floating Content