TEATROLTRE – Festival di Teatro in strada 2017

In Eventi&Cultura On

La seconda tranche del Lamezia Summertime (che è iniziato con Cinema&Cinema e si concluderà a dicembre con il Lamezia Wine Fest) si è conclusa domenica 17 settembre con gli ultimi spettacoli di TeatrOltre – Festival di Teatro in Strada.

Cinque giorni consecutivi animati da acrobati, giocolieri, musicisti, burattini, musica e giochi di fuoco: e non sono mancati artisti che si sono distinti per bravura e abilità comica per le strade della città, come la Sbrindola (il duo formato dal giocoliere e performer Leonardo Cristiani e dal percussionista Marco Macchione) che a bordo di un risciò ha presentato uno spettacolo di altissimo livello, coinvolgendo il pubblico, mescolando giocoleria e raffinata ricerca musicale.

Sono da ricordare anche i Ramingo Street Circus con le loro gag comiche, la manipolazione di oggetti, una serie di acrobazie e il gran finale, la danza con la ruota Cyr.

Immancabile, per il teatro di strada, il classico mangiafuoco: ecco il Drago Bianco che, tra luci colorate e fumi, tiene con il fiato sospeso e aiutato da un bell’accompagnamento musicale presenta la manipolazione delle fiamme.

Ancora: colorate acrobazie e discipline circensi con i tedeschi Circus Unartiq: Fabolous Circus Theater; il concerto-commedia tra acrobazie aeree e giocolerie musicali dei divertenti Nando e Maila; le “vecchie reclute” di TeatrOltre, ovvero Angelo Gallo e il suo Teatro della Maruca con i burattini del Favoloso Zampalesta; infine, ancora le esplosive, coinvolgenti, elaborate e vorticose sonorità della Takabum Street Band che hanno anche accompagnato le performance di Sand Art del Teatrop.

un saluto al prossimo anno e al teatro invernale.

Valentina Arichetta

Articoli Correlati

Gizzeria Lido: sanzioni dei carabinieri a titolari attività

Cosenza. Furti d’auto, eseguiti 18 provvedimenti

Operazione dei carabinieri di Cosenza, coinvolti minorenni (altro…)

Read More...

La Vigor Lamezia 1919 ufficializza il portiere Galeano

La Società Vigor Lamezia Calcio 1919 annuncia il tesseramento del portiere Antonio Galeano (Montepaone, 27/07/89). (altro…)

Read More...
Conad Lamezia, Nacci: convinto che avremmo portato a casa il risultato

Top Volley Lamezia: rescisso il contratto con Vincenzo Nacci

La Conad Lamezia comunica di aver raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto che legava la società

Read More...

Mobile Sliding Menu