Terremoto 6.8 a largo della Grecia: allerta tsunami sulle coste ioniche calabresi

In Attualità, Ultime notizie On

mara-desideri

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.8 si è verificata lungo la costa occidentale della Grecia alle 00:54. Il sisma è stato avvertito chiaramente lungo tutta la costa ionica calabrese ma non si hanno al momento notizie di danni o feriti.

La Sala operativa regionale sta monitorando l’evolversi della situazione. Il Centro Allerta Tsunami (CAT) dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), ha diramato un’allerta tsunami per la Grecia. Per le coste di Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia (Ionio) l’allerta è Arancio: possibili variazioni del livello del mare inferiori a 1 metro. Si consiglia di stare lontani da coste e spiagge.
Un’anomalia di circa 10 cm è stata osservata al mareografo di Le Castella (vicino a Crotone) che conferma l’allerta tsunami in corso di livello Arancio per le coste ioniche italiane.

Articoli Correlati

Aggiunto nuovo spettacolo della “Divina Commedia” al Politeama di Catanzaro

Cresce l’attesa in tutta la Calabria per il colossal musicale originale La Divina Commedia in arrivo al Teatro Politeama

Read More...
Paola De Micheli

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli a Crotone

Martedì 21 gennaio, alle ore 15.30, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli farà tappa a

Read More...
Gianvittorio Longo

La Arvalia Nuoto Lamezia seconda al IV Trofeo Regionale INDOOR 2020

Concluso il “IV Trofeo Regionale per squadre di Categoria INDOOR 2020” presso la piscina comunale ‘Salvatore Giudice’ di Lamezia

Read More...

Mobile Sliding Menu