LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Trame.10 Il programma della quinta giornata

1 min di lettura
Trame.10 festival dei libri sulle mafie

La quinta giornata della decima edizione di Trame.Festival dei libri sulle mafie inizia con un libro inchiesta su una delle più ignorate e spietate forme di schiavitù moderne

Ne parlano Gigi Riva e il giornalista Stefano Vergine de il Fatto Quotidiano, a partire dalle 17.30.

Segue la proiezione dell’inchiesta a cura di Raffaele Manco e dello stesso Vergine sul fenomeno del traffico dei baby calciatori, una produzione Rai Fattore Umano (Rai3).

Alle 19.15 in scena un reading a cura di Attilio Bolzoni, con Giacomo di Girolamo sulla “mafia trasparente”, quella invisibile ma capace di infiltrarsi ovunque.

Alla 20:30 sul palco i libri “Il focolaio” e “Disastro pandemico in codice rosso. La sanità calabrese tra mafie e paradossi”. Francesca Nava, Arcangelo Badolati e Attilio Sabato discutono con la giornalista Elena Stramentinoli sul disastro pandemico che ha travolto l’Italia.

L’ultima intervista del festival a cura dell’Associazione Antiracket Lamezia e di “Mani Libere in Calabria” è a Maria Teresa Morano, responsabile del progetto.

Alle 21:45 un appuntamento dedicato al collasso climatico e alle condizioni che lo hanno favorito, con gli interventi di Stefano Vergine, Marco Grasso, del Generale Sergio Costa, già Ministro per l’Ambiente e della giornalista Dominella Triunfo.

Chiude la decima edizione di trame.10 il monologo sulla follia di e con Corrado de Rosa.

Click to Hide Advanced Floating Content